13a Coppa Piemonte Serie D Femminile “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole”.
FINALE DELLA 13a COPPA PIEMONTE DF: A CASELLE IL BUSCA BATTE 3-0 IL BALAMUNT

Come spesso accade in questa manifestazione a giocarsi la Coppa Piemonte della Serie D femminile sono due debuttanti, e anche la 13a edizione non ha fatto eccezione, ma le due sfidanti stavolta si erano già affrontate nel corso del campionato, con la vittoria 3-2 sul Minimold Balamunt da parte del Busca, che proprio in quell’occasione raggiunse al vertice del girone B le lanzesi.
La rivincita dunque è arrivata su un palcoscenico molto particolare, tra l’altro “quasi in casa” del Balamunt, dal momento che per ovviare ai problemi legati alla scarsa illuminazione della “Pertini” di Lanzo, alcune partite del campionato e il girone di semifinale della Coppa l’8 dicembre il team di Andrea Manno  le ha giocate proprio alla “Rodari” di Caselle.
Chi si aspettava una partita lunga però è stato deluso: l’equilibrio non è mancato, come i parziali sottolineano, ma stavolta le cuneesi hanno avuto sempre la lucidità nei momenti caldi dei finali di set e il risultato alla fine è stato un 3-0 netto.
Adesso si ritorna al campionato, dove il Balamunt è ritornato al primo posto del girone, anche perchè il Busca ha palesato i suoi cronici problemi in trasferta, dove spesso non possono esserci le due centrali titolari che lavorano il sabato, condizionandone di fatto  le prestazioni. Ma il tecnico Luigi Castellino dopo questa prestazione è più fiducioso e si aspetta di rivedere gli stessi occhi affamati in campo e in panchina da parte delle sue giocatrici, per provare a centrare l’obbiettivo stagionale della promozione.
La lotta tra le due squadre dunque è destinata a continuare fino alla fine, una sola potrà accedere alla Serie C direttamente in caso di primo posto del girone (terzi incomodi come la SaFa 2000 permettendo…), per l’altra, in caso di piazzamento al 2° o 3° posto ci saranno i playout, allargati o meno alla 10a e 11a o solo alla 12a della Serie C, sulla base del numero di piemontesi che retrocederanno dalla Serie B2 nazionale.

Finale 13a Coppa Piemonte Serie D Femminile
Domenica 2 febbraio 2020, palestra “Rodari” Caselle Torinese.
• Busca-Minimold Balamunt 3-0 (25/21; 25/20; 26/24)
Busca: Jessica Fantini, Alessia Miretti, Marta Ballario, Arianna Parola, Giorgia Castellino, Giulia Bianco K; Marta Tusa (L1), Anna Bono (L2); Alessia Garnero, Giorgia Actis, Federica Garabello, Giorgia Dalmasso, Chiara Cirla. All. Luigi Castellino; 2° Lorenzo Lamberti.
Minimold Balamunt: Raffaella Viesti, Serena Buratto, Federica Mariuzzo, Francesca Mariotti K, Francesca Fonsati, Giulia Mensi; Elisa Molino (L1), Sara Carmela Paone (L2); Marta Bogiatto, Francesca Capraro, Rebecca Bruno, Veronica Capra, Chiara Cielo. All. Andrea Manno; 2° Andrea Landi. Dir. Stefano Tubia.

 

13a Coppa Piemonte Serie D Femminile “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole” - Finale D Femminile - Busca-Minimold Balamunt
13a Coppa Piemonte Serie D Femminile “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole” - Finale D Femminile - Busca-Minimold Balamunt
22 oggetti « 1 di 22 »

 

Minimold Balamunt
Minimold Balamunt
2 oggetti « 1 di 2 »

 

10 oggetti « 1 di 10 »