36a Coppa Piemonte “Trofeo fratel Giovanni Dellarole”. DOMENICA 27 GENNAIO ALLE 15,45 FINALE AL PALACITTA’ DI CUORGNE’: LINGOTTO TORINO E CCS COGNE AOSTA PER IL TITOLO DELLA SERIE D FEMMINILE

Domenica 27 gennaio la finale della 36a Coppa Piemonte “Trofeo fratel Giovanni Dellarole” femminile della Serie D femminile, si disputerà per la seconda volta, dopo l’edizione 2014, al “Pala Città di Cuorgnè” alle ore 15,45.
Allora si affrontarono Union For Villey Rivalta e Area 0172 Bra Bcc Cherasco, col successo delle torinesi 3-2, stavolta di fronte si troveranno l’Autofrancia Lingotto Torino, seconda nel girone B e al debutto in una Finale di questa categoria, e le valdostane del CCS Cogne Acciai Speciali Aosta, quarte nel girone A e già finaliste nel 2013 a Borgaro, dove furono sconfitte dal Red Volley Villata 3-1.
L’Autofrancia Lingotto aveva chiuso la fase di qualificazione al 16° posto assoluto con 12 punti, superando poi nel girone di semifinale del 1° novembre al “PalaLingotto” l’Alibi Scurato Novara e in una tiratissima partita 2-1 (27-25) le moncalieresi del Mtv Testona Fiorentini; per le valdostane invece, 19° posto con 11 punti in prima fase e superamento del turno di semifinale in casa al “PalaPeilaPressendo” davanti a Unionvolley Pinerolo ‘03 e Cargo Broker Leini.
Sentiamo dai due allenatori come arrivano a questo confronto le loro formazioni.

Roberta Gaucci (allenatrice Autofrancia Lingotto):
“Non arriviamo da un da un buon periodo, a Marene avevamo tre giocatrici influenzate e abbiamo perso, domenica abbiamo fatto fatica nella vittoria 3-2 col Leinì. Non conosco le avversarie dell’Aosta, ci giocheremo il tutto per tutto. Non saremo al completo, tra l’altro non possiamo più utilizzare tre giocatrici che hanno esaurito i possibili ingressi in B2, quindi dovremo giocarcela più di squadra”.
Michel Grumolato (allenatore CCS Cogne Acciai Speciali Aosta):
“Nel periodo natalizio non siamo riusciti ad allenarci molto e ne abbiamo risentito alla ripresa del campionato, sabato è andata meglio e siamo tornati a vincere. Non conosciamo l’avversaria, ho visto qualcosa, ma loro adesso hanno una formazione molto diversa senza alcune ragazze già entrate in B2. Per noi che siamo una squadra molto giovane è un’esperienza nuova arrivare a una finale in partita secca, un’occasione importante per far fare un’ulteriore crescita alle ragazze”.

36a Coppa Piemonte “Trofeo fratel Giovanni Dellarole”
Finale Serie D femminile, 12a edizione
“Pala Città di Cuorgnè”, via Cappa 2 Cuorgnè (To)
Domenica 27 gennaio 2019
Ore 15,45: Autofrancia 2D Lingotto-CCS Cogne Acciai Speciali Aosta

 

:::SCARICA IL MEDAGLIERE:::