4a Coppa Piemonte Serie B femminile “Trofeo Valter Turco”. MARTEDI’ 19 ALL’ITIS DI MONDOVI’ IL LILLIPUT SETTIMO VINCE 3-1 SU UN CASELLE MOLTO MOTIVATO

Tutt’altro che scontato il risultato della Finalissima della 4a edizione della Coppa Piemonte Serie B femminile “Trofeo Valter Turco” disputata martedì 19 febbraio al PalaItis di Mondovì, per onorare la memoria dell’indimenticato dirigente della società locale della LPM  Mondovì, che ha fatto parte del Comitato Regionale della Fipav sino alla sua prematura scomparsa.
Pur essendoci il divario di categoria, il Lilliput Settimo di Serie B1 non ha fatto un sol boccone del Caselle di Serie B2 (come nell’ultima giornata della prima fase di qualificazione a girone unico sul campo delle rivali), anzi, la partita tra le due formazioni che avevano chiuso al 1° e 2° posto il raggruppamento iniziale, ha vissuto a lungo sul binario dell’incertezza. Due set risolti nel finale ravvicinato da ace per le settimesi il 1° e il 3°, in mezzo una 2a frazione condotta brillantemente dalle casellesi, briose in attacco e attente a muro e in difesa, un 4° set infine con il Lilliput più attento, trascinato dall’opposta Anna Mezzi, efficace da prima e seconda linea.
Nuovamente di fronte come due anni fa la regista Bazzarone e la centrale Spadoni contro la schiacciatrice Fisanotti, allora con le casacche di Pinerolo le prime due (e anche allora ad alzare la Coppa) e del Parella.
Una bella e gradevole partita, alla quale hanno assistito anche giocatrici della A1 della Lpm Bam Mondovì, tra cu la capitana Federica Biganzoli, storica ex del Lilliput, con il tecnico Davide Delmati.
Alla cerimonia di premiazione finale hanno preso parte Ezio Ferro. Presidente del Comitato Regionale Fipav e il Consigliere Regionale Michele Buo, per la Società organizzatrice della Lpm Mondovì la Presidentessa Alessandra Fissolo e il D.S. Paolo Borello, per la famiglia di Valter Turco il fratello Mauro, la moglie Cecilia e la figlia Valentina.
Ferro, ha consegnato due riproduzioni serigrafate del pittore Ugo Nespolo ad Alessandra Fissolo e a Cecilia Turco, che ha ringraziato le Società finaliste per lo spirito di collaborazione dimostrato.
Premiati con dei piatti tipici della ceramica locale offerti dalla famiglia Turco gli arbitri della gara, Andrea Vaschetto ed Enrica Turco e il segnapunti Luca Mondino.

4a Coppa Piemonte Serie B femminile “Trofeo Valter Turco”
Martedì 19 febbraio 2019, “PalaItis” Mondovì (Cn)
• Lilliput Settimo-Caselle 3-1 (25/23; 16/25; 25/22; 25/16)
Lilliput Settimo: Sivia Bazzarone, Valentina Re, Michela Brussino, Anna Mezzi, Martina Re, Sofia Spadoni K); Rebecca Ghirotto (L); Elisabetta Baiotto, Eugenia Wilma Ottino, Daniela Pasca, Giorgia Andreotti, Elena Ferrua (L2), Anna Tessari. All. Barbara Medici. Dirigente Franco Sacco.
Caselle: Francesca Sirchia, Bruna Mautino, Valeria Millesimo, Roberta Rinaldi, Giulia Fisanotti, Elena Moruzzi (K); Giulia Bosi (L); Giorgia Garrone, Gloria Nogarotto, Enrica Bosco, Simona Bevilacqua, Letizia Sesto (L2). All. Silvano Cantamessa. Dirigente Andrea Bonino.

Prima fase di qualificazione
Classifica finale: Lilliput Settimo 15; Caselle 11; MV Impianti Bzz Piossasco 9; Labormet Due Lingotto 5; Igor Agil Trecate 4; Fenera Chieri ‘76 1.

 

Il Lilliput vittorioso
Il Lilliput vittorioso
9 oggetti « 1 di 9 »