A2M: LUCA BORGOGNO A MONDOVI’

Mercato delle Piemontesi in Serie A1/A2 M
ECCO I GIRONI, VBC DI NUOVO “BLU”

E’ Luca Borgogno il secondo schiacciatore-ricevitore del Vbc Mondovì nel prossimo campionato di Serie A2 UnipolSai 2017/ 2018.  Ventiquattro anni compiuti il 27 aprile scorso, Borgogno è originario di Cuneo ed abita a Carrù. I primi passi proprio a Mondovì, nell’Under 14, poi il passaggio nelle giovanili del Cuneo con cui disputa un campionato di B2. Dalla stagione 2012/ 13 la crescita lontano da casa: in B1 a Ravenna, poi a Corigliano Calabro nel suo primo campionato di A2; nel 2014/ 15 è chiamato da Andrea Giani a Verona, in una squadra molto giovane che riesce a centrare il 5° posto in regular season di SuperLega; nelle ultime due stagioni torna protagonista in A2, in prestito prima ad Ortona (dove ha gioca accanto a Matteo Paoletti) e la scorsa stagione ad Alessano. La rosa monregalese si arricchisce di un giovane promettente, lo schiacciatore Emanuele Bosio, 20 anni da compiere, nato a Savigliano, dove risiede e dove ha giocato in B lo scorso anno.

 

Sono stati intanto comunicati i  nuovi gironi della prima fase, da 11 e 12 squadre. Il Vbc Mondovì anche quest’anno parte dal Girone Blu: il primo turno del campionato è programmato per domenica 24 settembre. Ecco il dettaglio:

Girone Bianco


Emma Villas Siena
Ceramica Scarabeo GCF Roma
Conad Reggio Emilia
Kemas Santa Croce
Sigma Aversa
Videx Grottazzolina
GoldenPlast Potenza Picena
Acqua Fonteviva Massa
Messaggerie Bacco Catania
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Aurispa Alessano

Girone Blu


Monini Spoleto
Caloni Agnelli Bergamo
Vbc Mondovì
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Rinascita Lagonegro
Sieco Service Ortona
Pool Libertas Cantù
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle
Club Italia Crai Roma
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pag Taviano
Mosca Bruno Bolzano

Ora la società si prepara alla tre giorni di volley mercato che si terrà a Bologna il 18/ 19/ 20 luglio.

Il programma dell’apputamento bolognese prevede importanti passaggi: il 18 e 19 luglio il centro congressi Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna, sarà il cuore della Serie A, non solo con le ultime chiusure dei tesseramenti atleti ma anche con seminari dedicati a dirigenti e uffici stampa. Il 20 luglio l’evento “La prima battuta” presenterà infine la stagione, oltre ai calendari di SuperLega e Serie A2 UnipolSai e degli eventi di Lega griffati Del Monte®.

SHARE