AL VBC MONDOVI’ ARRIVANO I CENTRALI OMAR BIGLINO E DANIELE BUZZI E CUNEO CERCA SEMPRE UNA A2…

La notizia della settimana è la rinuncia alla SuperLega del Piacenza e la relativa richiesta di ripartire dalla Serie A2, il che comporterà una massima Serie nazionale a 14 squadre.
In Serie A2, al momento potrebbe dunque completarsi a 28 secondo programma la quota delle squadre aventi diritto, poiché la sicura rinuncia già annunciata da parte del Civita Castellana targato Ceramica Scarabeo Roma sarebbe appunto compensata dai piacentini.
Ma bisogna fare i conti con alcune altre situazioni da tenere sotto controllo: non hanno ancora iniziato a fare “manovre di mercato” due possibili ripescate, Bolzano e Massa, con i toscani che avevano già denunciato la mancanza dell’adeguato sostegno della città subito dopo la retrocessione sul campo, il che lasciava addirittura presagire a un possibile rientro in ambito solo regionale.
A queste tre situazioni guarda con attenzione il Cuneo Vbc, che, come avevamo già riportato la scorsa settimana cerca il diritto per partecipare alla categoria, sulle orme della società femminile, che ha già annunciato ufficialmente di aver rilevato i diritti della A1 donne da Piacenza.
Intanto il Vbc Mondovì, continua a formare la nuova rosa, con due nuovi centrali, richiamando in Piemonte l’albese Omar Biglino dal Massa e l’arrivo del giovane 18enne ligure Daniele Buzzi dall’Albisola di Serie B.
Questa settimana abbiamo da registare un solo movimento di mercato legato a giocatori piemontesi: si tratta del centrale cuneese Davide Esposito, che passa dal Brescia di A2 al Sora in SuperLega.

SuperLega A1 2018-2019 (14 squadre)
Perugia; Civitanova Mc; Trento; Verona; Milano; Ravenna; Padova; Monza; Latina; Modena; Vibo Valentia; Sora Fr; Newmater Castellana Grotte Ba; Siena.

Serie A2 2018-2019 (28 squadre)
Piacenza rinuncia Superlega, richiesta titolo di A2
Aventi diritto: Santa Croce Pi; Bergamo; Tuscania Vi; Brescia, Spoleto Pg; Grottazzolina Fm; Gioia del Colle Ba; Alessano Le; Aversa Ce; Vbc Mondovì; Ortona Ch; Cantù Mb; Mater Castellana Grotte Ba; Potenza Picena Mc; Reggio Emilia; Lagonegro Pz; Club Italia.
Ripescate dopo retrocessione: Taviano Le; Catania (Bolzano e Massa non ancora confermato accettazione).
Promosse dalla B: Cisano Bg; Prata Pn; Roma Volley; Leverano Le; Lamezia Terme Cz (Campegine Re non ancora iniziato la campagna acquisti).

Vbc Mondovì 2018-2019
Allenatore: Marco Fenoglio (da Modena A1F).
Palleggiatori: Matteo Pistolesi (da Ravenna)
Opposti: Michele Morelli (da Grottazzolina)
Centrali: Omar Biglino (da Massa); Daniele Buzzi (da Albisola)
Schiacciatori: 
Libero: Pasquale Fusco (da Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia)
Cessioni: Matteo Paoletti (opp, a Potenza Picena). Emiliano Cortellazzi, Massimiliano Prandi.

SHARE