Beach volley. CAMPIONATO ITALIANO SOCIETA’ 2021: NELLA DOPPIA TAPPA TORINESE DI VIA PANETTI DOMINANO CUS E BEACH VOLLEY TRAINING

Si è concluso un altro weekend di gare del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley con Torino, Roma e Padova che hanno fatto da teatri a nuove e avvincenti partite.
A Torino si è giocato sabato 6 e domenica 7 marzo presso l’impianto sportivo del Cus Torino in via Panetti, in concomitanza dell’importante evento “Just the woman i am” organizzato in occasione della Giornata mondiale della Donna, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per la ricerca universitaria.
Sabato 6 sono scese in campo le categorie Silver e Gold maschili.
Nella Silver doppietta del Beach Volley Training torinese con Vincenzo Ciavarella – Alessandro Molinero davanti a Paolo Tomatis – Diego Casetta, terzo gradino del podio alla I Follow Beach Volley (Luca Occhini-Riccardo Marzocchi).
La Gold invece se l’è aggiudicata la società padrona di casa del Cus Torino (Omar Pettiti-Riccardo Revello) davanti a due coppie del BVT (Stefano Castelli-Vittorio Viale e Fabrizio Mussa-Raoul Acerbi).

Domenica 7 si sono affrontate le categorie Silver e Gold Femminile.
A vincere la categoria Silver Femminile è stata la coppia del Cus Torino Fiammetta Gervasoni-Anna Maria Sarra, davanti alla BVG School Asti (Alessia Bocchio-Marta Vanzetto), al terzo posto ancora una coppia cussina con Fabiana Tognetti-Michela Carpegna.
Nella Gold doppietta della BVT con Serena Cimmino-Noemi Sacco davanti a Samantha Guglielmo-Federica Pizzato, terza posizione per il Cus con Giulia Palazzo-Stefania Priotto.
Domenica 28 febbraio al “Paradise Beach” di Sesto San Giovanni (Mi) si era giocata una tappa per le categorie Gold maschile e femminile.
A trionfare nella Gold Femminile è stato il Beach Volley Training (Silvia Aime-Noemi Sacco) davanti al CUS Torino (Anna Dalmazzo-Anna Piccoli), podio completato dall’Atletico Beach Volley (Elena Colombi-Giulia Magnano).
La categoria Gold Maschile invece ha visto il successo del Cus Torino (Samuele Sansanelli-Felipe Da Silva Passos), davanti ai padroni di casa e organizzatori della I Follow Beach Volley (Filippo Bulgarelli-Luca Cravera), con terzo posto ancora del Cus Torino (Michele Arbaney-Lorenzo Scuderi).

In testa alla classifica a punti societaria maschile (22 società) ci sono i torinesi del Beach Volley Training con 2980 punti, seguiti da I Follow Beach Volley a 2057, BV League 1994, BV Modena Eventi 1720, al 5° posto il Cus Torino con 1705 e al 13° il BVG School Asti 485.

Tra le ragazze (25 società) al comando la BV League con 2895 punti, al 2° posto il BVT con 2583, I Follow BV 2224, 4° il Cus Torino con 2069, 17° il BVG School Asti con 330.
Nel prossimo fine settimana si giocherà a Spotorno (Sv), Basiglio (Mi), Beinasco (To), Roma e Padova.
Domenica 14 marzo il Campionato Italiano per Società di beach volley fara tappa anche a Beinasco (To) presso “Le Dune beach club” di strada Borgaretto 6. Sotto l’organizzazione del Beach Volley Training scenderanno sulla sabbia le categorie Silver maschile e femminile.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook