B/M: NOVI , NIENTE COLPO CON L’ONGINA. B1/F: LILLIPUT ALLA “BELLA” CON L’OSPITALETTO. B2/F: PAVIC ELIMINATO DALL’ALMENNO

Prima settimana di gioco nei playoff e primi verdetti: per il Piemonte su 4 squadre interessate subito 2 eliminazioni, una formazione alla “bella” e una ancora in attesa di iniziare la sua corsa.

Playoff Serie B maschile.
Primi verdetti già dopo le prime 2 partite dei playoff. I bergamaschi del Mokamore Cisano suparano con due vittorie in tre set il Saronno e volano in A2 con il Prata e la Roma Volley.
Esce di scena il Novi, sconfitto in gara-1 in trasferta a Monticelli d’Ongina 3-1, e 2-3 in casa in gara-2 dal Canottieri Ongina dell’attaccante chierese Andrea Nasari.
Saronno-Porto Viro (miglior 2a dei gironi A-B-C-D) e Campegine-Ongina le partite della seconda fase, le 2 vincenti si affronteranno per un posto promozione.

Playoff Serie B1 femminile.
Lilliput Settimo in chiaro scuro nel 1° turno dei playoff, contro le bresciane dell’Ospitaletto.
Alla netta vittoria al “PalaSanBenigno” 3-0, ha fatto seguito la sconfitta in tre set in trasferta, così tutto è rinviato alla “bella” di sabato 19, ancora a Settimo.
I movimenti in A1 e A2 potrebbero far si che non ci sia una sola promozione da questi playoff, al momento infatti la salita decisa dalla Federazione del Club Italia in A1 lascia libero un posto in più in A2, da compensare con le due retrocesse (Caserta e Marsala se accettano) e dalle squadre che entrano in classifica dei playoff.
Per il Lilliput, se passa il turno ci sarà il Talmassons Udine, seconda del girone B, che ha già superato in due partite l’Offanengo, terza del girone A delle settimesi. Le udinesi lo scorso anno furono fermate nei playoff prima dal Collegno, poi dal Cuneo.

Playoff Serie B2 femminile.
Anche quest’anno si ferma la corsa playoff del Palzola Pavic, superato 0-3 in gara-1 al “Palasganzetta” di Romagnano dal Lemen Almenno, terzo con 54 punti nel girone C, e poi 3-2 in rimonta da 1-2 nel ritorno di mercoledì sera nel bergamasco.
Ancora da decidere l’avversaria della Prochimica Novarese Biella, a riposo in quanto testa di serie come le cremonesi dell’Ostiano. Si deve infatti attendere la “bella” tra Pregis Arco Riva Tn (2° del girone C) e Busa Trasporti Gossolengo Pc (3° nel girone B).

 

B2/F Playoff promozione Il Pavic Palzola Romagnano saluta dopo la sconfitta al primo turno
B2/F Playoff promozione Il Pavic Palzola Romagnano saluta dopo la sconfitta al primo turno
3 oggetti « 1 di 3 »