B/M: NOVI, SQUADRA PRATICAMENTE FATTA. B1/F: ANDREA EBANA AL DON COLLEONI BG. B2/F: PRIME CONFERME AL 2D LINGOTTO

Si continua a lavorare per complretare le rose 2018-2019 nei tre campionati nazionali di Serie B maschile e di Serie B1 e B2 femminile.

Serie B maschile.
Grande lavoro per il D.S. di Novi, Max Mori, che porta in prima squadra il libero Gianluca Bassanese da Voghera e il rientrante centrale Gabriele Belzer da Acqui. Poi tante conferme: dai palleggiatori Corrozzato e Prato ai centri Capettini e Semino, dagli attaccanti Guido, Bettucchi, Volpara e Romagnano all’altro libero Quaglieri e naturalmente la bocca di fuoco opposto Moro.
Movimenti anche al Parella, con il D.S. Paolo Brugiafreddo che porta il regista Marco Cassone da Aosta e lo schiacciatore Claudio Cattaneo dal Vbc Mondovì; confermato il centro Marco Piasso e il libero Luca Martina.
A San Mauro conferma per l’esperto centrale Alessandro Vajra.

Serie B1 femminile.
Il D.S. Stefano Sapienza del Parella saluta gli arrivi della centrale Bianca Destefanis dall’Unionvolley e le conferme dell’altro centro Kadidia Tourè e della schiacciatrice Federica Maiolo.
Ad Acqui conferme per il tecnico Ivano Marenco, l’opposta Alice Martini e le sorelle Mirabelli, la centrale Francesca e la schiacciatrice Annalisa, impegnata ora nella stagione del beach volley.
Intanto arrivano le prime notizie di “piemontesi all’estero”: Sofia Moretto lascia il Chieri ‘76 neopromossa in A1 e approda da opposta alla neopromossa Futura Busto Varese; ritorna in Italia il tecnico venariese Andrea Ebana, dal Dresda al Don Colleoni Bergamo.

Serie B2 femminile.
Pochi i movimerti da segnalare in settimana.
Il 2D Lingotto dopo aver confermato Marco Pigliafiori, il tecnico della prima stagione tra i nazionali, dà fiducia per la prossima stagione anche all’opposta Alice Coatti e alla centrale e capitana Rossella Pilotti.
La schiacciatrice bresciana dell’Igor Trecate Alessia Populini il prossimo anno si unirà al Club Italia nell’esperienza di Serie A1, dove troverà la compagna di società Sarah Fahr e le altre piemontesi Rachele Morello, Marina Lubian ed Elisa Tonello.
Al Pavic Romagnano saluta la capitana “storica”, la schiacciatrice Laura Volpi Spagnolini.
Il novarese Marco Bonfantini intanto salta il Ticino e diventa direttore tecnico del settore giovanile femminile del Segrate.

 

Rossella Pilotti confermata al 2D Lingotto in B2 femminile
Rossella Pilotti confermata al 2D Lingotto in B2 femminile
2 oggetti « 1 di 2 »