B/M: SCAMBIO IN REGIA MOSSO-VITTONE.  B1/F: SI SEPARANO LILLIPUT E VENCO. B2/F: COACH: MUCCIOLO VA, UN GRECO AL PAVIC

Archiviato il campionato 2017-2018 le squadre cominciano a preparare le rose per la prossima stagione agonistica.

Serie B maschile.
La Pallavolo Valli Lanzo conferma lo staff tecnico, con Vittorio Bertini nuovamente affiancato da Maurizio Gallo. Partono il regista Tomasz Calligaro, che torna al Vero Volley Monza in Superlega e lo schiacciatore Matteo Scarrone che rientra a Novi Ligure.
A San Mauro confermato il tecnico Lorenzo Simeon, scambio di registi col Savigliano: rientra Dario Mosso parte Alberto Vittone.
Savigliano che concede fiducia al tecnico Roberto Bonifetto e a 6 giocatori: l’opposto Giacomo Ghibaudo, i centrali Gabriele Ghio e Pietro Alasia, gli schiacciatori Fabrizio Bossolasco e Lorenzo Giraudo e il libero Paolo Rabbia.
Al Parella, oltre al nuovo tecnico Gigi Pezzoli (l’ex Matteo Battocchio andrà da secondo a Vibo Valentia) confermato il centrale Paolo Mazzone.
Nuovo palleggiatore ad Alba, che strappa Giordano Mattera al Fossano; confermati l’opposto Claudio Avalle, gli schiacciatori Michele Crusca, Riccardo Miglietta e il centro Luca Morchio.

Serie B1 femminile.
Nel Lilliput Settimo non continuerà il rapporto col tecnico Maurizio Venco.
Nel Parella arriva sulla panchina Stefano Di Martino dal San Paolo.
Ad Acqui tutti concentrati sul Summer Volley, per il mercato ci sarà tempo dopo.

Serie B2 femminile.
E’ passata solo una settimana dalla conclusione dei Playoff che ha visto la Virtus Biella fermarsi in finale con l’Ostiano, che arriva già la prima notizia di mercato: il tecnico Cristiano Mucciolo lascia e approda all’Albese in B1 femminile.
Anche a Romagnano cambio di allenatore: al Pavic arriva dalla Grecia il nuovo tecnico, Konstantinos Kostas Papadopoulos, per sostituire Daniele Adami.
A Caselle confermati i tecnici Riccardo Appi e Silvano Cantamessa; arrivano la schiacciatrice Roberta Rinaldi dal Rivarolo e la regista Enrica Bosco dal San Paolo Asd.
L’Igor Trecate avrà la giovane schiacciatrice Alice Nardo dall’Alessandria.
Le neo promossa Bzz Piossasco fa festa e conferma la regista Diletta Curiazio e le centrali Giorgia Cardone capitana e Gaia Cecconello. Il confermato tecnico Enrico Bissacco sarà affiancato dall’esperto Paolo Bernardinello, confermato anche il 2°, Roberto Corino.
Nell’altra neopromossa, il San Paolo Asd Torino per ora solo uscite: lascia il tecnico Stefano Di Martino (al Parella di B1F) e la regista Enrica Bosco al Caselle.