Campionati interterritoriali giovanili CRAI. NEL PROSSIMO WEEKEND SI COCLUDE IL GIRONE D’ANDATA NEI TRE CAMPIONATI MASCHILI

Si è disputata la quarta giornata e penultima d’andata, della prima fase dei campionati giovanili regionali maschili.

Under 18
Sono 28 le formazioni al via, suddivise in 5 gruppi da 6/5/6/6/5 squadre, con girone all’italiana di andata e ritorno, che terminerà a metà dicembre.
Nel girone A di Eccellenza, la 3a giornata si era completata con Sant’Anna-PT Nera 3-0, la 4a è iniziata domenica con Cuneo-Parella 3-1 che fissa la classifica con i cuneesi in testa a 12 punti e +4 sui torinesi. In settimana già giocata Artivolley Rossa-S.Anna 3-1 e programma che si concluderà con PT Nera-PVL. L’ultima d’andata comincia domenica 10 novembre con S.Anna-Cuneo, martedì 12 Pivielle-Artivolley a Ciriè e mercoledì 13 Parella-PT Nera.
Nel girone B, nella 4a giornata vittorie in tre set della capolista Novi (a quota 9) sull’Hasta Volley e per il La Bollente Pizzeria La dolce vita Acqui, 0-3 ad Alessandria. La 5a d’andata si giocherà la settimana prossima: mercoledì 13 Hasta-Alessandria, giovedì 14 Plastipol Ovada-Novi.
Nel girone C, per la 4a giornata lo scontro al vertice Stamperia Alicese Santhià-Fielmann Novara finisce 0-3, con gli ospiti che salgono a 12 punti, +4 sui santiatesi. Nelle altre gare San Rocco Novara-Altiora Verbania 1-3 e Pool Pavic-Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 3-1. Venerdì 8 anticipo Altiora-Pavic, domenica 10 derby gaudenziano Novara-San Rocco e Biella-Santhià.
Nel girone D, il Villanova/Vbc Mondovì vince 3-0 sul Volley San Paolo e sale a 12 punti, restando da solo in testa per effetto della sconfitta del Bylogix Lasalliano ad Alba col Mercatò, entrambe ora a 9 punti. A Savigliano, la PT Bianca passa 2-3 nello spareggio tra le ultime. Domenica 10 partita di cartello Lasalliano-Villanova e PT Bianca-Mercatò Alba, in settimana poi, si chiude con Volley San Paolo-Savigliano.
Nel girone E, per la 4a giornata lo scontro diretto Commerciale Villiot Val Chisone-S.Anna B finisce 3-2, con i pinerolesi a 8 avanti di un punto, completava Vitality Alto Canavese-Artivolley 3-0. A riposo la Foglizzese, che ricomincia domenica 10 ospitando a Foglizzo i chisonesi, lunedì 11 S.Anna-Alto Canavese.

Under 16
Sono 27 le formazioni al via, suddivise in 5 gruppi da 6/5/5/6/5 squadre, con girone all’italiana di andata e ritorno, che terminerà a metà dicembre.
Nel girone A di Eccellenza, Nella 4a giornata, netta vittoria della Cuneo Rossa a Collegno con l’Artivolley, che resta da sola in vetta a quota 10, +1 su Parella (3-0 al Sant’Anna scavalcato e ora 4° a 7) e Altiora Verbania (3-1 al La Bollente Cavallero Serramenti Acqui). Domenica 10 novembre Cuneo-Parella vale il primato, l’Altiora è a San Mauro e sul fondo sfida Acqui-Arti.
Nel girone B, il Fielmann Novara ha vinto ad Alessandria 0-3, in settimana Plastipol Ovada-Novi. Domenica 10 Novara-Ovada e Altiora 2-Alessandria, con la capolista Novi a riposo.
Nel girone C, il Chiri Arredamenti Val Chisone vince 2-3 a Cuneo e chiude al comando con 10 punti, prima del riposo dell’ultima giornata. A -4 il Villanova/Vbc Mondovì, vittorioso 1-3 ad Alba sul fanalino Mercatò. Domenica 10 Revolution Asti-Alba e mercoledì 13 Villanova-Cuneo.
Nel girone D, lo scontro al vertice tra Pallavolo Torino Grigia e Nuncas Finsoft Chieri finisce 1-3, con i chieresi al comando solitari a 12 punti; la Pivielle vince in casa a Ciriè 3-2 sul Valsusa, in settimana lo spareggio sul fondo Volley San Paolo-Ascot Lasalliano. Lunedì 11 il Chieri ospita in via Fea il San Paolo, a Condove il Valsusa riceve la Pt Grigia, martedì 12 Lasalliano-Pivielle.
Nel girone E, nello scontro al vertice della 4a giornata il Montanaro batte 3-1 la Scuola Pallavolo Biellese e la raggiunge in vetta a 9, sul fondo Borgofranco-Grand Combin Aosta 3-0. Riposava il Vitality Alto Canavese, che domenica 10 ospita a Cuorgnè il Borgofranco, Montanaro può girare in testa da sola se batte a domicilio l’Aosta.

Under 14
Sono 29 le formazioni al via, in suddivise 5 gruppi da 6/5/6/6/6 squadre, con girone all’italiana di andata e ritorno, che terminerà a metà dicembre.
Nel girone A, il San Rocco Novara batte 3-0 il Valsesia Team Volley e guida a 12 punti; a 9 il Pool Pavic col 3-0 di Romagnano sullo Studio Immobiliare Vco 2008 Domodossola; l’Altiora Verbania supera 3-0 il Fielmann Novara. Sabato 9 novembre derby stracittadino all’ombra di San Gaudenzio alla “Fornara” di Novara tra Fielmann e San Rocco e derby anche del VCO a Domodossola, dove arriva l’Altiora; domenica 10 chiude Valsesia-Pavic.
Nel girone B, il Revolution Asti supera 3-0 il La Bollente Cavelli Impianti Acqui e va in testa con 9 punti, Novi batte 3-0 il Mercatò Alba. Sabato 9 derby Acqui-Novi, domenica 10 la capolista Asti farà visita al fanalino di coda Volley Vercelli.
Nel girone C, il Villanova/ Vbc Mondovì vince 3-1 sul Nuncas Finsoft Chieri e guida con 12 punti; +3 sul Cuneo Rossa che espugna 0-3 il campo di Villar Perosa del Chiri Arredamenti Val Chisone; a -4 il Chisola Rossa, 3-2 sulla Pallavolo Torino Amaranto. Sabato 9 Villanova a Testona con la Pt Amaranto e Cuneo-Chisola; domenica 10 Chieri-Val Chisone,
Nel girone D, il big match di lunedì a Collegno ha visto il Parella imporsi 0-3 sull’Arti, con i torinesi da soli a 12 punti e i collegnesi a -4. Il Savigliano ha vinto 0-3 sul campo dell’Ascot Lasalliano, il Cuneo Bianca passa 3-1 sullo Star Volley Pino. Venerdì 8 anticipo Savigliano-Cuneo, sabato 9 derby stracittadino Parella-Lasalliano e domenica 10 Star Volley-Arti a Trofarello.
Nel girone E, la Pivielle Ciriè batte 3-0 la Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti e raggiunge a 12 il Montanaro e sabato 9 ci sarà il confronto diretto per il primo posto a Montanaro. Sabato 9 S.Anna-Volley Olimpia Aosta a San Mauro e domenica 10 Biella-Borgofranco.