Campionati Nazionali Serie B maschili. CONTINUANO GLI ALLENAMENTI CONGIUNTI, PRESENTAZIONI E I DERBY TRA LE PIEMONTESI

 

Procede a ritmo serrato la preparazione in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 19 ottobre.
Nuovo derby tra la CerealTerra Pivielle e Sant’Anna TomCar, che si sono affrontate al “PalaD’Oria” in un allenamento congiunto che ha avuto la particolarità dei set iniziati tutti dal punteggio di 5-5 per scelta dei tecnici. Come i precedenti test, che si sono confermati equilibrati, vedi il 2-2 del “PalaBurgo” di San Mauro, anche stavolta i 5 set programmati si sono rivelati incerti e hanno visto prevalere i ciriacesi 3-2 (22/25; 25/10; 22/25; 25/16; 25/21),
La presenza del concentramento di Coppa Piemonte al “PalaD’Oria” di Ciriè ha annullato il triangolare precedentemente annunciato per sabato 5 ottobre.
In settimana, primo derby in allenamento congiunto anche tra i canavesani e la Pivielle sul campo cuorgnatese, con tre dei cinque set disputati chiusi in favore degli ospiti. Lunedì l’Alto Canavese renderà la visita approdando a Ciriè.
Come avevamo anticipato, sabato 5 al “PalaCittà di Cuorgnè” si è tenuta la presentazione della società dell’Alto Canavese e in particolare della prima squadra, che debutterà nei campionati nazionali di Serie B.
Domenica 13 ottobre, il “PalaMarenco” di Savigliano ospiterà a partire dalle 14,45, un triangolare che vedrà impegnati i padroni di casa del Gerbaudo Savigliano con due squadre di Serie A3 in allenamento congiunto, i torinesi del Parella e i bergamaschi del Cisano guidati in panchina dal tecnico torinese Matteo Battocchio.