Campionati Nazionali Serie B maschili e femminili. B/M: PARELLA VINCE 0-3 A SCANZOROSCIATE, E’ IN A3. B2/F: DERBY DI FINALE PROMOZIONE: SABATO 8 A BIELLA LA “BELLA” CON ROMAGNANO

Playoff promozione ormai in dirittura finale per le formazioni piemontesi impegnate.

Serie B maschile
Grande prestazione del Parella di Gigi Pezzoli sul campo bergamasco dello Scanzorosciate: 0-3 e promozione in A3, nuovo campionato che dalla prossima stagione debutterà nel panorama nazionale maschile, che tornerà così ad avere quattro serie di campionati (A1, A2, A3 e B).
Decisivo il 2° set chiuso ai vantaggi, poi nel 3° c’è stato anche tempo di dare spazio a qualcuno dalla panchina, ma senza esagerare, i più giovani avranno occasione di farsi valere in settimana nelle Finali Nazionali Under 18. Pezzoli ha mandato in campo nel sestetto base la diagonale Filippi (3) – Gerbino (22), centrali Mazzone (10) – Mellano (5), schiacciatori ricevitori Cattaneo (10) – Richeri (9), libero Martina (L); in campo in banda Repetto e Felisio, e Valente (L2); non entrati il centro Piasso, l’opposto Mariotti e il secondo palleggio Cassone.
Una stagione da ricordare per ciascuno di loro.
Tutto finito anche sugli altri campi: nel primo turno di finali avevano conquistato la promozione in A3 Diavoli Rosa Brugherio (Mb), Porto Viro (Ro), Fano (Pu) e Ottaviano (Na); stavolta a far compagnia ai torinesi è toccato a Motta (Tv), Sabaudia (Lt) e Palmi (Rc).

Serie B1 femminile
Il Picco Lecco ha perso la “bella” in casa 0-3, così in Finale promozione è andato l’Offanengo delle piemontesi Noemi Porzio schiacciatrice/ libero e Veronica Minati opposta, che però ha perso 3-1 gara-1 sul campo modenese dell’EdilBronzo 2000 Montale, 2° nel girone C.
E gara-2 ha consegnato il pass alle modenesi, vittoriose 2-3 anche sul campo cremonese.
Il Montale è così la quinta neopromossa, dopo le vincitrici dei 4 gironi Futura Varese, Talmassons (Ud), Macerata e Giovolley Aprilia (Lt).

Serie B2 femminile
Servirà la “bella” per decidere chi tra Prochimica Novarese Virtus Biella e Pavic Palzola Romagnano salirà nella prossima Serie B1 femminile.
Sabato 1° giugno gara-1 al “PalaSarselli” di Chiavazza si sono imposte le ospiti 14-16 al 5°set;
mercoledì 5 nella gara-2 di ritorno al “PalaSganzetta” le biellesi hanno restituito il favore con un secco 0-3 (parziali a 22-19-23), e sabato 8 giugno avranno la possibilità di giocarsi gara-3 ancora in casa al “PalaSarselli” di Chiavazza.
Ancora aperte anche le altre due sfide per completare le tre promozioni dai playoff promozione tra le seconde e terze dei 9 gironi: Esperia Cremona – Moma Modena (1-0 la serie) proseguirà il 12 giugno essendo molte modenesi impegnate nella Finale Nazionale Under 18; Aragona – Castellana Grotte (serie 1-1) si chiuderà alla “bella” di sabato 8 nell’agrigentino.

 

Campionati Nazionali Serie B maschili e femminili - Promozione Parella - PVO 333
Campionati Nazionali Serie B maschili e femminili - Promozione Parella - PVO 333
Campionati Nazionali Serie B maschili e femminili  -  Promozione Parella - PVO 333
8 oggetti « 1 di 8 »