Campionati Nazionali Serie B Maschili/Femminili. LA FIPAV HA DECISO PER I REINTEGRI: VALE LA CLASSIFICA AVULSA ALLO STOP. SANTHIA’ E VOLPIANESE VEDONO LA SERIE B

In attesa che il Consiglio Federale ratifichi la Guida Pratica, che conterrà la normativa che regolamenterà tutti i Campionati, la stessa Fipav ha anticipato alcune indicazioni strutturali sull’impostazione della prossima stagione sportiva.
Dopo la conclusione della stagione decretata l’8 aprile a causa della pandemia legata al Covid-19, saranno introdotti alcuni significativi cambiamenti per i Campionati Nazionali di Serie B, come la riduzione della durata dei campionati dovuta al ridotto numero di gare (che implicherà anche meno trasferte e meno tasse gara) e gironi composti al massimo da 12 squadre.
Per quanto riguarda i reintegri e la loro eventuale definizione si terrà conto della classifica avulsa comprensiva di tutte le gare disputate fino alla conclusione della stagione devida dalla Fipav.
Il reintegro dalle Serie C Regionali alla Serie B maschile e alla B2 femminile avverrà utilizzando la classifica di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione della stagione (già stilate e comunicate entro l’11 maggio come richiesto dalla Fipav e pubblicate in calce all’articolo) e l’ordine dei reintegri sarà stabilito dalla classifica dell’osservatorio campionati relativo alla stagione 2018/2019.
La classifica dei 17 reintegri in Serie B maschile vede il Piemonte al 10° posto; in Serie B1 femminile tra i primi 7 reintegri ci sarà la piacentina Busa Foodlab dell’alzatrice cafassese Sara Colombano; tra i primi 14 reintegri in Serie B2 femminile il Piemonte è al 9° posto, nel post termine iscrizione la seconda piemontese è al 12° posto su un massimo di 13 eventuali ripescaggi.
Le due piemontesi che guidano le classifiche avulse regionali e che avranno per prime il diritto di reintegro sono quindi la Stamperia Alicese Santhià per la Serie B maschile e il BlueTorino Valentino Volpianese per la Serie B2 femminile.
In caso di rinuncia al reintegro della società avente diritto si procederà con il reintegro della società immediatamente successiva nella classifica del medesimo Comitato regionale, sino al raggiungimento della quarta classificata.
Ecco le classifiche avulse dei campionati di Serie C maschile e femminile al momento dello stop dei campionati alla 16a giornata.

Ecco le classifiche avulse dei campionati di Serie C maschile e femminile al momento dello stop dei campionati.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook