Campionati Regionali maschili. CM/A: Alto Canavese ancora imbattuto. CM/B: Testa a testa Bollente e Artivolley. DM/A: Pavic può tentare l’aggancio alla vetta. DM/B: Mondovì nuova capolista

Serie C Maschile
Prosegue nel girone A della Serie C il dominio dell’Alto Canavese Volley, che nella giornata di sabato ha infilato la 9a vittoria in fila dall’inizio della stagione portando a casa tre punti da San Mauro contro il Sant’Anna. Risultato mai in discussione che, sommato al ko della diretta inseguitrice Volley Novara, battuta per 3-0 dal Cus Torino, permette ai canavesani di accumulare 5 punti di vantaggio sui novaresi e 7 sulla Pallavolo Torino, rallentata e trascinata al tie break dal Volley San Paolo, caduto solo nell’ultimo set per 3-2. In zona playoff rallenta l’Ascot Lasalliano, battuto 3-2 in casa della Plastipol Ovada, ma che mantiene i due punti di vantaggio sulla Stamperia Alicese Santhià, 3-2 contro la Polisportiva Venaria. In coda resta all’ultimo posto Savigliano anche in virtù del turno di riposo.
Nel girone B invece prosegue il testa a testa tra la Negrini Pallavolo la Bollente e l’Artivolley: gli alessandrini hanno battuto il Volley Langhe al Palasport di La Morra per 3-0, mentre l’Arti ha regolato in 3 set con relativa facilità la Ser Finsoft Chieri, lasciando solo 40 punti agli avversari. In classifica la vetta resta nelle mani della Negrini con tre punti di vantaggio sull’Artivolley ma anche una partita in più: alle loro spalle il Volley Racconigi, sconfitto per 3-1 dal Rabino Sport Val Chisone, e il Borgofranco Volley, anche lui fermato nell’ultimo turno dall’Altiora Verbania per 3-1. Vittoria per l’Hasta Volley sull’Alegas Volley per 3-0 mentre ha riposato il fanalino di coda Biellese.

Serie D Maschile
Il turno di riposo della capolista Bruno Tex Olimpia Aosta, reduce dal 3-2 nello scorso turno contro Chieri ‘76, regala al Pavic la ghiotta opportunità, dopo le vacanze di Natale, di conquistare la vetta del girone A. Dopo la vittoria dello scorso turno sul difficile campo di Domodossola, i sesiani riceveranno la visita della Novi Pallavolo, giovane formazione al 6° posto in classifica seppur con una partita in meno. Alle spalle delle due rivali c’è l’Artivolley, lanciato al 3° posto dopo la vittoria nel derby torinese con il Sant’Anna e impegnato nel match casalingo di sabato sera contro Domodossola. Completano il turno Chieri contro Pallavolo Torino e lo scontro tra le ultime due del girone, Sant’Anna Volley e Lasalliano.
Nel girone B la nuova capolista è il Villanova Mondovì, che con il 3-1 rifilato alla Banca Alpi Marittime Cuneo nel match dello scorso sabato ha portato a termine il sorpasso sui cuneesi. Dopo aver perso nettamente il primo set, la squadra di Bovolo si è rialzata alla grande, vincendo in relativa scioltezza i tre set seguenti e impadronendosi della vetta del girone B. Alle spalle della coppia di testa prosegue la corsa della Pvl Cerealterra, 3-0 al Mercatò Alba, mentre rallentano la loro marcia Meneghetti, sconfitto dal Montanaro per 3-2, e Parella, battuto in casa dal Reba Volley anche in questo caso al quinto set. Vittoria casalinga per il San Paolo con Alto Canavese Volley-Caluso 2010, successo che permette ai torinesi di abbandonare l’ultima posizione in classifica proprio a spese dei canavesani.

 

CM/A Il Cus Torino vincente per 3-0 sul Volley Novara
CM/A Il Cus Torino vincente per 3-0 sul Volley Novara
3 oggetti « 1 di 3 »

 

15 oggetti « 1 di 15 »