Campionato Regionale Under 16 Eccellenza femminile.
LA “FASE GOLD” ALLA VOLATA FINALE.
L’IGOR AGIL VINCE IL RECUPERO COL PINEROLO E TORNA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA

Domenica 2 febbraio era prevista una sosta della “Fase Gold” del campionato d’Eccellenza regionale Under 16 femminile, che coincideva con il torneo “9° Memorial Campesan” di Abano Terme, a cui hanno partecipano la formazione dell’Igor Agil Trecate, che ha chiuso all’11° posto, e la Nazionale pre-Juniores, nella quale sono state convocate Serena Alessandria de L’Alba Volley, Giulia Resmini del PlayAsti e Beatrice Perfetto dell’InVolley Chieri Cambiano, che è finita sul podio al 3° posto superando in finalina 2-0 le friulane del Chions Fiume Veneto (Pn). Il successo finale è andato al Volleyrò Casl de Pazzi Roma 3-2 sulle venete dell’Imesa Imoco San Donà (Ve).
Appena ritornate a casa dalla trasferta veneta, mercoledì sera le novaresi hanno recuperato l’incontro della 2a giornata in frazione Pasta di Rivalta con l’Unionvolley Pinerolo, dove si sono imposte agevolmente in 3 set, ritornando così al comando del girone.
Il campionato riprenderà con l’ultima giornata della “Fase Gold” domenica 9 febbraio.
In programma le sfide incrocate tra le prime due dei gironi di qualificazione, in casa della meglio classificata: al “PalaAgil” di Trecate l’Igor ospita il Lilliput Settimo, con in palio il primo posto finale di questa seconda fase, al “PalaCentroStorico” di Alba arriva il Bosca UbiBanca Cuneo.
Ma ci sono anche le sfide tra le terze e quarte incrociate, che serviranno a definire gli abbinamenti nei quattro gironi finali dei quarti regionali, sui campi delle terze: a Villar Perosa l’Unionvolley Pinerolo riceve l’Evo Resicar Alessandria e alla “Mombarone” di Acqui approda il Bonprix Teamvolley.
E a proposito dei gironi dei quarti regionali ricordiamo gli abbinamenti successivi:
Girone A: 1a Fase Gold/8a Fase Gold; Girone B: 2a Fase Gold/ 7a Fase Gold; Girone C: 3a Fase Gold/6a Fase Gold; Girone D: 4a Fase Gold/ 5a Fase Gold.

Recupero 2a giornata, mercoledì 5 febbraio ore 20
B3 Unionvolley Pinerolo – A1 Igor Agil Trecate 0-3.
Classifica comparata: Igor 17; Lilliput 14,5; L’Alba 12,5; Cuneo 11,5; Unionvolley, Teamvolley 5,5; Alessandria 3; Acqui 2,5.

Prossimo turno, quarta e ultima giornata “Fase Gold”
Domenica 9 febbraio, ore 11
A1 Igor Agil Trecate – B2 Lilliput Settimo
B1 L’Alba Volley – A2 Bosca UbiBanca Cuneo
B3 Unionvolley Pinerolo – A4 Resicar Alessandria Volley
A3 Caseificio Roccaverano G&G Acqui – B4 Bonprix Teamvolley