Campionato Regionale Under 16 Eccellenza femminile. TERZA GIORNATA DI “FASE GOLD”: IL BIG MATCH TRA IGOR AGIL E L’ALBA VINTO 3-1 DALLE TRECATESI, CHE MERCOLEDI’ 5 RECUPERANO COL PINEROLO

La 3a giornata della Fase Gold del campionato d’Eccellenza regionale Under 16 femminile metteva di fronte le due formazioni che hanno dominato i propri gironi di qualificazione al “PalaAgil” di Trecate: le padrone di casa dell’Igor e L’Alba Volley, con le novaresi che si sono imposte 3-1.
Risultato che però non vale il primato del girone al team di Valeria Alberti, dal momento che manca loro una partita, che sarà recuperata mercoledì 5 in frazione Pasta di Rivalta con l’Unionvolley, gara non disputata la scorsa settimana per gli impegni in selezione teritoriale di alcune ragazze pinerolesi.
In vetta, al momento, si trova solitario il Lilliput Settimo, vittorioso un po’ a fatica 3-2 sull’Evo Alessandria, con mezzo punto di vantaggio proprio sulle igorine e 2 sulle albesi.
Successo al 5° set anche per il Cuneo in trasferta a Lessona, che in pratica spacca in due la classifica tra quelle che saranno le teste di serie dei quattro gironi finali regionali e le seconde forze, senza più possibilità di scambi tra i due gruppi.

Domenica 2 febbraio è prevista una sosta, che coincide, come già anticipato, con il torneo “9° Memorial Campesan”  di Abano Terme, a cui partecipano la formazione dell’Igor Agil Trecate e una selezione Nazionale Pre-Juniores di azzurrine, nella quale sono state convocate Serena Alessandria de L’Alba, Giulia Resmini del PlayAsti e Beatrice Perfetto dell’InVolley Chieri Cambiano.
Il campionato riprenderà con l’ultima giornata della “Fase Gold” domenica 9 febbraio.

Risultati 3a giornata “Fase Gold”
A1 Igor Agil Trecate – B1 L’Alba Volley 3-1
B2 Lilliput Settimo – A4 Resicar Alessandria Volley 3-2
B4 Bonprix Teamvolley – A2 Bosca UbiBanca Cuneo 2-3
A3 Caseificio Roccaverano G&G Acqui – B3 Unionvolley Pinerolo 0-3

Classifica comparata: Lilliput 14,5; Igor* 14; L’Alba 12,5; Cuneo 11,5; Unionvolley*, Teamvolley 5,5; Alessandria 3; Acqui 2,5. *una partita in meno.

Recupero 2a giornata, mercoledì 5 febbraio ore 20
B3 Unionvolley Pinerolo – A1 Igor Agil Trecate

Prossimo turno, quarta giornata “Fase Gold”
Domenica 9 febbraio, ore 11
A1 Igor Agil Trecate – B2 Lilliput Settimo
B1 L’Alba Volley – A2 Bosca UbiBanca Cuneo
B3 Unionvolley Pinerolo – A4 Resicar Alessandria Volley
A3 Caseificio Roccaverano G&G Acqui – B4 Bonprix Teamvolley