Champions League femminile
Novara, secco 3-0 alla Stella Rossa Belgrado

Terza vittoria per la Igor Gorgonzola Novara che batte anche al ritorno la Stella Rossa di Belgrado e compie un deciso passo verso la qualificazione alla fase playoff della massima competizione europea per club. Il 3-0 con cui la squadra di Lavarini si è aggiudicata l’incontro è il riassunto della superiorità novarese al cospetto delle avversarie, annichilite dal primo set e in partita soltanto nell’ultimo parziale, chiuso 25-22. Ottima prova di Adams (12), Karakurt (13) e Danesi (11), mentre per le serbe non è bastata Taubner (11): «Volevamo una vittoria per continuare il percorso positivo in Europa e per blindare un po’ la nostra seconda posizione, in attesa delle ultime due giornate – è il commento del libero novarese, Bresciani -. Abbiamo disputato due set molto buoni, nel terzo abbiamo commesso qualche errore di troppo ma abbiamo avuto la capacità di rimanere in gioco, rientrando poco alla volta e chiudendo poi a nostro vantaggio la fase decisiva. Personalmente è la prima stagione che gioco la Champions League, misurarsi con le migliori squadre d’Europa è uno stimolo enorme».

«Abbiamo avuto la bravura di rimanere in gioco nel terzo parziale, quando eravamo sotto, mentre nei primi due abbiamo gestito bene dopo un approccio molto buono, attento e concentrato – è il punto di coach Lavarini -. È stata anche l’occasione per fare qualche esperimento, visto che ci aspettano delle partite ora molto dure e importanti e in cui dunque sarà importante sapere di poter fare affidamento su tutte le atlete».

Igor Gorgonzola Novara – Stella Rossa Belgrado (25-17, 25-15, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Cambi, Adams 12, Bresciani (L), Giovannini 2, Battistoni 1, Fersino (L), Bosetti ne, Chirichella ne, Danesi 11, Varela Gomez ne, Bonifacio 4, Carcaces 9, Ituma 7, Karakurt 13. All. Lavarini.
Stella Rossa Belgrado: Taubner 11, Durdevic (L), Mateska, Zivojinovic 8, Denysova ne, Markovic 2, Cirovic, Sajic ne, Vrceli ne, Canak 5, Stojic 7, Helic ne, Zigic (L) ne, Rodic 1. All. Pavlicevic.
MVP Anna Danesi

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook