CI HA LASCIATO “NINI” CAMURATI, STORICA COLONNA DELL’ALESSANDRIA, CON CUI SALI’ IN SERIE A NEL 1966-67

Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, si è spento all’ospedale di Alessandria dove era ricoverato, Piercarlo Camurati, da tutti conosciuto come “Nini”.
Alessandrino, Camurati aveva 76 anni, era stato giocatore, allenatore e dirigente nella sua città, sempre da protagonista.
Con l’Avbc Alessandria allenata da Franco Benzi, “Nini” era stato con il fratello Franco, e, fra gli altri, con Ugo Ferrari, Arbuffi, Belletti, Barzizza, Giordano, una delle colonne della “storica” promozione in Serie A alla fine della stagione 1966-67.
A livello dirigenziale, era stato anche nel gruppo di appassionati che, nel 2000, aveva fatto rinascere l’Avbc ad Alessandria.
E da quella stessa nuova Società, appena un anno fa era stato premiato ai festeggiamenti per i 50 anni della disputa della massima serie.
Fu per 2 mandati consigliere del Comitato Regionale Piemonte Fipav nei quadrienni 1996/2000 e 2000/2004.

Giovedì 7 alle 19,30, presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria in via Monteverde 49 ad Alessandria si è tenuto il rosario, i funerali si sono svolti sempre nella stessa parrocchia venerdì 8 alle ore 14,30.

Il Comitato Regionale Piemonte e la redazione di PVO Piemonte Volley Online si uniscono al cordoglio dei familiari e degli amici di “Nini” in questo momento di dolore.

SHARE