“Club Italia in tour”: mercoledì 12 la 4a tappa ad Acqui

Mercoledì 12 dicembre, il Club Italia Crai sarà alla “Mombarone” di Acqui per la quarta serata del programma di amichevoli “Club Italia in tour” con le formazioni del girone A della Serie B1 per affrontare alle ore 20 l’Arredo Frigo Makhymo (23 gennaio a Settimo con il Lilliput e 13 marzo a Torino col Parella le altre due tappe piemontesi).

Nel frattempo, intensa giornata di sport e beneficenza per le Azzurrine che venerdì scorso sono state impegnate in due amichevoli al “PalaCoim” di Offanengo (Cr) con la Pomì Casalmaggiore, che milita in Serie A1, e la Chromavis Abo per il progetto “Club Italia in tour”. L’intera somma ricavata delle offerte del pubblico, raccolta grazie ai due test match, è stata devoluta a favore dell’ANFFAS onlus di Crema, che sostiene e tutela le persone disabili.

Il primo test match di giornata ha visto impegnate le due squadre di A1, con i quattro set giocati tutti appannaggio delle cremonesi (27/25; 25/20; 25/19; 25/22); buoni i segnali per le Azzurrine: in doppia cifra Sylvia Nwakalor 13 punti, Alessia Populini e Sara Fahr (nella foto) 11, Fatim Kone 7. Archiviata la prima amichevole, in serata è stato poi disputato il terzo incontro del “Club Italia in tour”. Le ragazze della formazione federale (il gruppone è stato diviso in due formazioni distinte) sono partite subito fortissimo per poi cedere 4-0 (26/24; 25/8; 25/19; 25/15) alle padrone di casa guidate dalle schiacciatrici piemontesi Noemi Porzio (10) e Veronica Minati (11); tra le azzurrine in campo, unica piemontese Rachele Morello in regia (2). Non convocata Marina Lubian.