C/M: PAVIC ALLUNGA, ARTI PRIMO STOP. C/F: PIOSSASCO RISCHIA A CUNEO, 2-3. D/M: BORGOFRANCO VINCE IL BIG MATCH. D/F: E’ L’ORA DI ROSALTIORA-CUSIO

La 6a giornata di ritorno presentava molti confronti al vertice e in uno di questi è caduta l’imbattibilità dell’unica formazione regionale a non aver ancora mai perso punti finora, ovvero l’Artivolley in C maschile. Ora restano imbattute solo il Borgofranco in D/M e il Libellula Bra in D/F, già arrivate però al 5° set. Anche in coda una formazione del Villanova/Mondovì, quella di Serie D, conquista il suo primo punto, non però la vittoria, rimanendo a secco insieme al Finsoft Ser Chieri in C/M.
Quasi interamente completati i recuperi delle gare rinviate per motivi elettorali.

Serie C Maschile
Girone A. Erreesse Pavic protagonista nel male prima e nel bene poi: perso il recupero 3-2 a Novara nel derby di martedì 6, sabato 10 si è prontamente rifatto nel big match al vertice al “PalaSganzetta” di Romagnano, superando 3-1 il Bruno Tex Olimpia Aosta, che intanto aveva preso temporaneamente il comando, ma è subito ritornato dietro di 3 lunghezze. Al 3° posto resta solitario il Novara, che però capitola a Verbania e quindi si allontana dai valdostani di 4 punti, ringraziando la Pallavolo Torino che supera 3-1 la Stamperia Alicese Santhià, tenendola sotto di 2.
Sabato 17 romagnanesi a Chieri con il fanalino di coda Finsoft Ser ormai con un piede in D, mentre l’Aosta ospita l’Altiora.
Girone B. Primo stop stagionale per l’Artivolley, battuto 3-1 nel big match di giornata al “Pala Città di Cuorgnè” dall’Alto Canavese, che si avvicina così a -3, ma avendo ancora da effettuare il turno di riposo. Sempre al 3° posto il Go Old Volley Racconigi, a -7 dai canavesani però, che supera il Volley San Paolo 3-1. Sabato 17 l’Arti ospita a Collegno il Langhe, l’Alto  Canavese va ad Asti, il Go Old è a San Mauro.

Serie C Femminile
Girone A. Approda di nuovo al 5° set, il secondo consecutivo, la capolista MV Impianti Bzz Piossasco, che stavolta però riesce almeno a rimediare i 2 punti finali, nella insidiosa trasferta a Cuneo col Mercatò. Continua ad avvicinarsi l’Isil Almese Massi, 3-0 al Montalto, ora a soli 4 punti e alla vigilia del confronto diretto di sabato 17 alle ore 18 al “PalaCamusso” di Cumiana.
Intanto continua la lotta per il 3° posto, utile ai playoff, con il Novi che supera 3-1 la Stella Rivoli e manda a -1 il Mokaor Vercelli, costretto al 3-2 dal Centallo. Sabato 17 le alessandrine sono a Montalto Dora, le “bicciolane” vanno in Val d’Aosta, ma non sarà una “gita di piacere” la visita al “PalaPeilaPressendo”.
Girone B. La capolista San Paolo Asd, dopo due sconfitte di fila al 5° set, ritrova la vittoria netta da 3 punti proprio nel confronto più difficile, quello sul campo del “PalaCentroStorico” di Alba, contro la vincitrice di Coppa Piemonte. Resta quindi sempre a -2 l’inseguitrice Bonprix Teamvolley, che aveva gioco facile a Volpiano con il Rivarolo Valentino fanalino di coda, battuto 0-3. L’Unionvolley Pinerolo intanto agguanta L’Alba al terzo posto, passando a Borgaro 0-3 sul Balabor Minimold. Sabato 17 il San Paolo ospita il Rivarolo, a Lessona il Teamvolley ospita il Balabor, L’Alba va ad Ovada col Cantine Rasore, l’Unionvolley riceve domenica 18 il La Folgore.

Serie D Maschile
Girone A. Lo scontro diretto di Borgofranco, documentato dalla gallery di Paolo Miletto, conferma la leadership dei canavesani, che superano in soli 3 set e con parziali nettissimi (17-18-16) il Novarclean Novara, ora a -6 ma con il recupero da giocare in settimana con il Pavic Romagnano. Sabato 17 il Novara riposa, mentre il Borgofranco avrà la possibilità di riallungare ancora nella trasferta torinese col Reba.
Girone B. Allungo deciso del Cogal Savigliano, che batte 3-0 il Morozzo, mentre l’Artivolley esce nuovamente sconfitto in trasferta, 3-1 a Cuneo, con conseguente scivolamento a -7. Margine che potrebbe ricucirsi leggermente sabato 17, con i saviglianesi a riposo e l’Artivolley che ospita a Collegno il Parella U21.

Serie D Femminile
Girone A. Il big match di giornata era in programma al “PalaLanghe” di Alba, dove l’El Gall Centro Grafico ha vinto in rimonta 3-2 sul Gilber Gaglianico, avvicinandolo a -4 al 3° posto. Davanti invece viaggiano spedite la capolista Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, 0-3 a Novara in casa dello Scurato, e l’inseguitrice a -5 il Cusio Sud Overt Sport, 3-0 a San Maurizio d’Opaglio sull San Rocco Novara. Domenica 18 arriva il confronto diretto al vertice, a Verbania, dove approda il Cusio; sabato 17 intanto il Gaglianico ospita lo Scurato Novara e l’El Gall va Lessona col Botalla Teamvolley.
Girone B. Non ci aspettavamo sorprese dalla 6a di ritorno e infatti tutto è filato via liscio come l’olio. Il Libellula Bra ha vinto 0-3 a Marene, mantenendo i 7 punti sul Vbc Savigliano vittorioso 0-3 domenica a Torino con il Safa 2000; il Fossano a San Giorgio Canavese passa 0-3 con il Calton e controlla la 3a posizione (sotto di 8 dalle saviglianesi però…) con un punto sul Caselle che si è sbarazzato 3-0 del Multimed Red Volley Vercelli. Sabato 17 cambiano le avversarie, ma il prodotto dovrebbe risultare uguale: Libellula in casa in frazione Bandito di Bra col Safa 2000, savigliano al “PalaMarenco” con il Bcc Surrauto Cervere, Fossano in casa con la Lpm Carrù, Caselle al “PalaBlu” di Moncalieri con il Testona.
Girone C. Il terzetto al comando non aveva particolari insidie da affrontare e il tris di vittorie in soli 3 set ne è la riprova. Al “PalaPininfarina” di Santena facile successo sul Finimpianti Rivarolo per la capolista, +2 sull’Evo Elledue Casale che passa a Valenza nel derby provinciale, mentre il Gavi Impresa Tre Colli a Pinerolo contro le giovani dell’Unionvolley 2003 ha iniziato la marcia di avvicinamento che potrebbe portarlo ancora più vicino col recupero in settimana col Finsoft Ser Chieri. L’obiettivo è arrivare a -6 dal Santena, per poi piazzare il colpo sabato 17 nel confronto diretto, mentre al “CentroGrigio” di Alessandria l’Evo Casale ospita il Sangone.

 

D/F Fortitudo Occimiano
D/F Fortitudo Occimiano
4 oggetti « 1 di 4 »

 

C/M Alto Canavese-Artivolley Volley
C/M Alto Canavese-Artivolley Volley
9 oggetti « 1 di 9 »

 

D/M Borgofranco-Novara Volley
D/M Borgofranco-Novara Volley
14 oggetti « 1 di 14 »