C/M: SABATO 13 IN CAMPO IL GIRONE B. C/F: RECUPERO: ASTI BATTE 3-1 IL LA FOLGORE. D/M: IL 13 SI GIOCA A CIRIE’: PVL-BUSCA. D/F: VERBANIA E BRA, TITOLO INVERNALE VICINO

Dopo le vacanze natalizie ripartono i campionati regionali, anche se in formato ridotto: in campo sabato 13 e domenica 14 ci saranno solo i gironi femminili della Serie C e D per la penultima d’andata, i maschi invece, il girone d’andata lo hanno già concluso avendo calendari sfalsati a 11 e 10 squadre e ripartiranno a febbraio, nel frattempo ci saranno solo i recuperi per le gare non effettuate entro il Natale a completare i tabelloni.

Serie C Maschile
Girone A. Domenica 14 al “PalaBlu” di Moncalieri si gioca il recupero tra Pallavolo Torino e Tiffany Valsusa, ininfluente per il vertice. Più importanti i recuperi in programma sabato 20, tra la capolista Erreesse Pavic Romagnano e il Valsusa e Ascot Lasalliano-Stamperia Alicese Santhià.
Classifica andata: Erreesse Pavic Romagnano, Bruno Tex Olimpia Aosta 22; Novara 21; Stamperia Alicese Santhià 20; Altea Altiora Verbania 17; Ascot Lasalliano 16; Pallavolo Torino 12; Tiffany Valsusa 11; Plastipol Ovada 9; Montanaro 5; Finsoft Ser Chieri 1.

Girone B. Manca all’appello l’ultima di andata, che sarà scaglionata nelle prossime due settimane.
Sabato 13 si gioca Cus Torino-Langhe e Go Old Volley Racconigi-Polisportiva Venaria, domenica 14 Volley San Paolo-Artivolley. Sabato 20 le altre due in calendario per completare il programma, Alvolley Fortitudo-Alto Canavese e Sant’Anna U21-Hasta Asti, riposa il Villanova/ Vbc Mondovì.
Classifica andata: Artivolley 27, Alto Canavese 20; Go Old Volley Racconigi 18; Alvolley Fortitudo, Volley San Paolo 15; Polisportiva Venaria 13; Cus Torino 12; Sant’Anna U21 10; Langhe 9; Hasta Asti 8; Villanova/ Vbc Mondovì 0.

Serie C Femminile
Girone A. Sabato 13 alle 18 al “PalaCamusso” di Cumiana va in scena l’ultimo big match nel girone d’andata per la MV Impianti Bzz Piossasco, capolista a quota 31, contro il Team Volley Novara, terzo a -5. In caso di vittoria le pinerolesi saranno aritmeticamente “campionesse d’inverno”, avendo 4 punti di margine sulla Mokaor Vercelli, impegnata in trasferta a Cuneo. Possibilità di rientrare in corsa playoff per la vincente di Isil Almese Massi-Valle Belbo Cime Careddu Canelli, a 25 e 23 punti.
Girone B. Il recupero di domenica scorsa ad Asti ha visto lo scivolone 3-1 del La Folgore Carrozzeria Mescia, che così rimane al terzo posto con 24 punti, a -4 dalla capolista San Paolo e a -3 dall’altra torinese, l’Ascot Lasalliano. Domenica 14 le sanpaoline saranno al “PalaFenera” contro il Chieri ‘76 mentre il Lasalliano ospita sabato 13 il Plastipol Ovada, imitato dalle sanmauresi che ricevono L’Alba Volley.

Serie D Maschile
Girone A. Manca una sola gara per completare il programma, il recupero a Romagnano tra Pavic-Scuola Pallavolo Biellese U21, che si giocherà sabato 20, con i biellesi terzi a -6 dal Novara.
Classifica andata: Borgofranco 26; Novarclean Novara 24; Scuola Pallavolo Biellese U21 18; Casa della Gomma San Paolo 16; Rabino Sport ValChisone U21 13; Reba 11; Pavic Romagnano 9; Bistrot 2mila8 Domodossola 8; Alba 5; Stamperia Alicese Santhià  U21 2.
Girone B. Qui invece le gare mancanti sono ben 3 e vanno in scena col contagocce nelle prossime settimane. Si parte sabato 13 a Ciriè con Pivielle CerealTerra-Calcom Busca.
Classifica andata: Cogal Savigliano 21; Artivolley 20; Gazzera Impianti Morozzo, Meneghetti 17; Parella U21 15; UbiBanca Mercatò Cuneo 12; Calcom Busca 11; Pivielle CerealTerra Ciriè 9; Multimed Red Volley Vercelli U21 2; Villanova/ Vbc Mondovì 0.

Serie D Femminile
Girone A. Servirà un punto per l’aritmetica conferma del titolo di “campione d’inverno” della capolista Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, imbattuta e a punteggio pieno a quota 33, che domenica 14 ospita l’Omegna. Sabato 13 in campo le inseguitrici a -4, il Gilber Gaglianico, in casa con il Team Volley Novara e il Cusio Sud Ovest Sport, in casa a San Maurizio d’Opaglio contro l’Oasi Arona.
Girone B. Volata finale per il titolo invernale tra la capolista Libellula Bra, in vetta imbattuta con 31 punti, che sabato 13 riceve in frazione Bandito il fanalino di coda Parella e il Vbc Savigliano, a -3 che sabato 13 sarà sul campo  vercellese della penultima Red Volley. Corsa playoff tra il Caselle a 25 e la Farmacia Dell’Ospedale Leinì a 24, di fronte nello scontro diretto al “PalaFalcone” leinicese.
Girone C. La capolista Santena ’95 domenica 14 sarà sul campo del Moncalieri Carmagnola al palazzetto di corso Roma di Carmagnola conoscendo già il risultato dello scontro diretto di sabato 13 a Casale tra le due inseguitrici, le padrone di casa dell’Evo Elledue, terze a -3 e il Gavi Impresa Tre Colli, secondo a -2.

 

D/F La formazione del Vbc Savigliano
D/F La formazione del Vbc Savigliano
3 oggetti « 1 di 3 »