Consiglio Regionale Fipav Ottobre 2017

Si è riunito il 20 ottobre, presso  la sede del Comitato Regionale in strada del Meisino, la Riunione del Consiglio Regionale. E’ stato approvato il Bilancio Preventivo 2018, ad esclusione della parte relativa all’imminente Mondiale del 2018, che sarà gestita da un Comitato Organizzatore appositamente creato.

AGGIORNAMENTO ALLENATORI
Sono stati deliberati due corsi di Aggiornamento Allenatori: il primo a metà novembre, il secondo a metà dicembre. I docenti saranno Luca Pieragnoli, uno dei responsabili dello staff azzurro per i processi selettivi del settore femminile, e Davide Mazzanti, Allenatore della Nazionale femminile. Prosegue quindi l’offerta formativa di primissimo  livello per i tecnici piemontesi con il coinvolgimento di due dei migliori professionisti presenti sul panorama pallavolistico italiano.
CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI
Nel corso del Consiglio Regionale è stata deliberata l’organizzazione del Corso di formazione e aggiornamento per dirigenti. Molto interessante ed attuale l’argomento trattato, cioè la sicurezza degli impianti sportivi: il Corso avrà luogo nei  primi mesi del 2018 e la data verrà comunicata in seguito. Al momento sono 120 i campi da gioco omologati dal Comitato Regionale Piemonte, con 8 campi in attesa del termine dei lavori necessari per la concessione dell’omologazione.
SELEZIONATORI REGIONALI
Entro la prossima settimana saranno deliberati gli incarichi per i nuovi selezionatori regionali e i relativi incarichi di lavoro. Si scopriranno quindi i successori di Massimo Moglio sulla panchina del Club Piemonte Femminile e di Monica Cresta per quanto riguarda la Selezione maschile.
PROMOZIONI IN SERIE D 2017/2018
Sono state ripartire in percentuale sul numero di squadre iscritte ai campionati di Prima e Seconda Divisione le promozioni dai campionati provinciali senior alla Serie D femminile, primo campionato regionale senior. Questa la suddivisione delle promozioni a partire da questa stagione sportiva: CT Torino: 5; CT Ticino-Sesia-Tanaro: 2; CT CuneoAsti: 2; CR Valle d’Aosta: 1; TOTALE: 10