Coppa Piemonte “Trofeo Valter Turco”. Si parte domenica 17 con 3 maschili e 8 squadre femminili in campo

Saranno 3 le formazioni maschili e 8 femminili a dare vita alla 3a edizione della Coppa Piemonte Serie B “Trofeo Valter Turco”.
Si parte domenica 17 settembre con i maschi, in campo alle 18,30 al “PalaBurgo” di San Mauro scenderanno Sant’Anna Tomcar-La Bollente Negrini Cte Acqui, quindi giovedì 21 derby torinese sempre a San Mauro con il Parella.Mercoledì 20 sarà la volta delle ragazze.
Per il girone 1, in campo alle 20,30 alla “Antonicelli” di Bellavista Ivrea saranno Abi Logistica Canavese-Finimpiani Rivarolo e al PalaLingotto di Torino Labormet Due-Eurospin Ford Sara Pinerolo.
Per il girone 2 alle 21 a Settimo il Lilliput ospita l’Igor Agil Trecate e il Caselle riceve alla “Rodari” di via Bona la Prochimica Novarese Biella.
Preseguono intanto i preparativi delle 21 formazioni piemontesi in vista dei Campionati Nazionali al via il 14 ottobre.

In B maschile terza settimana di lavoro per il Parella, concluso con un altro allenamento congiunto, questa volta con l’Alba. Fermi per infortunio Filippi e Sorrenti, coach Battocchio ne ha approfittato per far girare tutti gli effettivi a disposizione. Alla fine al PalaLanghe si è imposto il Benassi Alba 3-1 (25/23; 25/22; 32/34; 25/22) ma i giovani biancorossoblu dimostrano una notevole crescita anche se c’è ancora molto da lavorare.
Mercoledì 13 allenamento congiunto alle 19,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino tra il Parella e il Volley San Paolo, che si incontreranno per il terzo “Fabio Day” in ricordo di Fabio Mattiussi, atleta borgarese scomparso alcuni anni fa e il cui ricordo è ancora molto sentito.

In B1 femminile, sabato 9 l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in occasione dei festeggiamenti della Trofarello Sec, ha affrontano la formazione del Parella in un test match che ha messo a confronto le due prossime avversarie di campionato. Soddisfatto coach Massimo Moglio che commenta così questa vittoria in tutti i 4 set disputati (25/20; 25/18; 25/15; 25/22): “Molto bene innanzitutto per lo spirito che le ragazze hanno messo in campo, la determinazione e la combattività. Piano piano abbiamo iniziato a mettere a fuoco i meccanismi che saranno poi alla base del nostro gioco. C’è ancora da lavorare sul servizio, cosa che non abbiamo ancora avuto modo di fare”.
Sull’altro fronte replica coach Manno: “Per essere la prima uscita sono soddisfatto. Ovviamente se alla prima, dopo due settimane di lavoro, i meccanismi funzionassero già alla perfezione mi preoccuperei. Non mi importa del risultato sul campo, Pinerolo ha ben altri obiettivi rispetto ai nostri e la dimostrazione è che per tre set hanno tenuto il sestetto titolare. Io ho preferito dar spazio a tutte perché per quelle che possono essere le nostre ambizioni sarà fondamentale l’apporto di tutta la rosa. Ci vorrà tempo per adattarsi alla categoria, ma in queste due settimane ho visto la disponibilità che serve: iniziamo da quella”.

In B2 femminile, il Prochimica Virtus Biella, dopo tre giorni di ritiro in altura a Bielmonte, ha affrontato domenica pomeriggio al “PalaSarselli” un test match con la S2M Vercelli, squadra militante nel Girone A di Serie C. Quattro set vittoriosi per le nerofucsia, nei quali coach Mucciolo ha potuto far ruotare tutte le ragazze a sua disposizione e verificare così i progressi di questo periodo. I prossimi appuntamenti saranno in settimana gli allenamenti congiunti con Teamvolley (giovedì sera a Lessona) e Lilliput Settimo (sabato pomeriggio a Settimo Torinese), poi sarà tempo di Coppa Piemonte.
Sabato 16 tradizionale partecipazione per il Finimpianti Rivarolo alla giornata di sport al parco del Magrà a Rivarolo, organizzato dal Comune e altre associazioni sportive, dalle 10 alle 19: per la sezione pallavolo ci saranno due campi di gioco dove chiunque potrà cimentarsi e dove saranno accolti bambine e bambini che vorranno giocare insieme alle granata a pallavolo.
Intanto il club sta allestendo la 6a edizione del “Torneo Raimondo Lodico” per U13F il 30 settembre e 1° ottobre e per U14F il 7-8 ottobre. Info Davide Agostino 334/ 673.29.10; mail agda62@yahoo.it oppure rivarolovolley@yahoo.com

:::CALENDARI e CLASSIFICHE:::

 

SHARE