EUROPEI GIOVANILI: LE QUALIFICATE

Si è completato il quadro delle dodici formazioni partecipanti ai prossimi Campionati Europei Under 16 femminile e Under 17 maschile, dopo l’ultima fase di qualificazione terminata il 28 aprile.
La rassegna continentale Under 16 si disputerà in casa dal 13 al 21 luglio, in co-organizzazione con la Croazia, a Zagabria e Trieste con la possibilità per le azzurrine di Pasquale D’Aniello di giocarsi le finali tra le mura amiche.
Le 12 nazionali partecipanti: Italia (paese ospitante), Croazia (paese ospitante), Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Olanda e Turchia.
I Campionati Europei Under 17, invece, si terranno in Bulgaria sempre dal 13 al 21 luglio 2019. Gli azzurrini guidati da Renato Barbon avevano già conquistato la qualificazione nella prima fase utile e da poche ore si è delineato il quadro completo con Russia, Portogallo, Francia, Romania e Grecia che hanno conquistato gli ultimi cinque pass disponibili.
Le 12 squadre partecipanti: Bulgaria (paese ospitante), Italia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Turchia.