Focus sul Campionato Regionale Under 16 femminile CRAI. NELL’ECCELLENZA REGIONALE, IL BIG MATCH DI VERTICE VEDE L’UNIONVOLLEY RIMONTARE DA 0-2 A 3-2 SULL’EL GALL

Lo avevamo anticipato, domenica 27 alle ore 11 presso la palestra della scuola elementare di via Leopardi in frazione Pasta di Rivalta, sarebbe andata in scena una super partita tra le due squadre che finora hanno espresso la miglior pallavolo a livello Under 16 femminile regionale: l’Unionvolley Pinerolo e l’El Gall, imbattute nei rispettivi gironi di qualificazione e nelle prime due giornate della seconda fase.
E i fatti non ci hanno smentito: albesi avanti 24-26/ 17-25, padrone di casa in recupero 25-19/ 34-32, e risultato finale affidato al 5° set, chiuso 15-13 per il team di Maria Pia Iacopino (Massimo Moglio era impegnato con l’allenamento di rifinitura della prima squadra prima del delicato match interno contro l’Olbia).
In classifica, ora le pinerolesi sono avanti di un punto sull’El Gall, e l’ultima giornata non dovrebbe modificare nulla, dal momento che nell’anticipo di venerdì 1° febbraio a Pinerolo arriva l’Igor Agil Trecate mentre il team di Silvia Asola ospita domenica 3 a La Morra il Cuneo nel derby provinciale.
Negli altri incontri della terza giornata l’UbiBanca San Bernardo Cuneo vincendo 0-3 sul campo di Lessona con il Bonprix Teamvolley è andato al 3° posto, scavalcando il Valnegri Pneumatici Caseificio Roccaverano Acqui vittorioso 1-3 nell’anticipo a Settimo sul Lilliput mentre l’Igor Agil Trecate ha battuto 3-2 il Parella nel recupero di martedì sera salendo a 8 punti al 5° posto.
Il programma della 4a e ultima giornata di questa seconda fase si chiude con i match Acqui-Parella di domenica 3 e Lilliput-Teamvolley martedì 5.
La classifica finale determinerà l’ingresso delle squadre nei 4 gironi della fase finale regionale, in ordine di serpentina (1°-8°; 2°-7°; 3-6°; 4°-5°).
Classifica: Unionvolley Pinerolo 17; Centro Grafico El Gall 16; UbiBanca San Bernardo Cuneo 10,5; Valnegri Pneumatici Caseificio Roccaverano Acqui 9; Igor Agil Trecate 8; Bonprix Teamvolley, Parella 4; Lilliput Settimo 3,5.