Giocavolley S3 fa tappa a Torino

Si svolgerà il 16 dicembre a Torino la Manifestazione di Chiusura di “Giocavolley S3 in Sicurezza”, progetto promosso dalla Fipav in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sicurezza Ferrovie e la PolFer. “Non invadere i binari, metti un muro tra te e il pericolo” lo slogan promosso dagli organizzatori: la manifestazione finale in programma nel capoluogo del Piemonte, si svolgerà nel foyer del PalaAlpitour di Torino, lo stesso impianto in cui si svolgerà la fase finale dei Mondiali maschili 2018. Sarà presente all’evento, come consuetudine, anche Andrea Lucchetta, campione della Generazione di Fenomeni che tante soddisfazioni ha regalato alla pallavolo italiana e attualmente commentatore Rai.
Sarà un appuntamento che aprirà virtualmente l’avvicinamento alla Terza Fase dei Mondiali, in programma a ottobre 2018 a Torino: gli eventi si susseguiranno per presentare questo appuntamento storico per la nostra regione e per il movimento pallavolistico regionale, al centro dell’attenzione mediatica mondiale per una settimana.
Il modo migliore per iniziare è proporre un appuntamento in cui il futuro della pallavolo scende in campo con un doppio intento: promuovere la pallavolo tra i più piccoli e sensibilizzare il  pubblico alla sicurezza nelle stazioni ferroviarie.