IGOR, SFUGGE LA FINAL FOUR DI CHAMPIONS MA ARRIVA LA SECONDA FINALE SCUDETTO CONSECUTIVA

Una Finale centrata, una sfuggita di mano. In una settimana la Igor Gorgonzola Novara conquista la seconda Finale Scudetto consecutiva, la terza in quattro anni, ma perdendo al PalaIgor per 1-3 con il Galatasaray si vede sfuggire di mano l’accesso alla Final Four di Champions League. Alle azzurre è “bastato” conquistare il terzo successo su 3 partite espugnando Busto Arsizio e infliggendo alle lombarde il terzo 3-0 in altrettante sfide. Ancora una volta la trascinatrice della squadra di Barbolini è stata la giovane Egonu, che con 26 punti ha colpito a ripetizione Busto Arsizio, grazie anche alla lucida e solida regià di Skorupa.
“Sono contenta e orgogliosa, abbiamo raggiunto la finale Scudetto, affronteremo una grande squadra come Conegliano che ha dimostrato di essere fortissima – il commento a caldo di Stephanie Enright -. Noi, però, daremo tutto per riuscire a competere con le avversarie e toglierci qualche altra soddisfazione”.
“Abbiamo disputato un’ottima serie – ha aggiunto Massimo Barbolini -, era importante chiudere stasera e da questo momento ci concentriamo su Conegliano, che sarà un avversario di altissimo livello. Rispetto alle precedenti gare questa sera abbiamo fatto qualche passo in avanti ma dobbiamo farne ancora in vista di una serie di finale che sarà lunghissima e combattutissima”.

•Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Volley Novara 0-3 (20-25, 15-25, 24-26)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani, Stufi 4, Spirito (L), Gennari 8, Dall’Igna, Orro, Wilhite, Diouf 16, Bartsch 15, Berti 2, Negretti, Chausheva ne, Botezat. All. Mencarelli.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 7, Gibbemeyer 8, Enright 7, Skorupa, Bonifacio ne, Chirichella 8, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannoni, Egonu 26. All. Barbolini.

Dopo essersi contese la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano si sfideranno nuovamente per conquistare un trofeo, il più importante della stagione di Serie A Femminile: la Samsung Galaxy Volley Cup.

PLAY OFF SCUDETTO
LA FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano

IL PROGRAMMA

GARA-1
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

GARA-2
Sabato 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

GARA-3
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

Ev. GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Ev. GARA-5
Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

YOUTUBE
Sin dalla mattina successiva a ogni finale, sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights delle gare per il tricolore.