KINDERIADI 2018. IL PIEMONTE AL 35° “TROFEO DELLE REGIONI – KINDERIADI”

Mancano ormai pochi giorni al 25 giugno, giorno del via alla 35a edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terrà in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile si concluderà nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno il titolo sia nel maschile che nel femminile.

I CAMPI
Pineto, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare e Chieti. Cinque campi su cui i nostri atleti piemontesi, in campo maschile e femminile, proveranno a ripercorrere la grande tradizione della nostra regione al Trofeo delle Regioni, manifestazione in cui si sfidano i migliori talenti di ogni regione italiana. Ventuno rappresentative regionali under 16 al maschile e ventuno under 15 al femminile (il Trentino e l’Alto Adige porteranno due distinte selezioni) si contenderanno il trofeo più ambito.

I NUMERI
Scenderanno in campo 523 atleti che saranno seguiti da 210 componenti degli staff delle varie delegazioni. Numeri da capogiro, a cui va aggiunta la presenza di 16 tecnici dello staff squadre nazionali della Fipav, 71 componenti del settore arbitrale e circa 150 tra dirigenti federali e accompagnatori delle delegazioni, per un totale di circa mille presenze.
Il via dunque verrà dato nel pomeriggio del 25 giugno quando tutte le delegazioni sfileranno a partire dalle 18,15 dalla vecchia stazione ferroviaria di Pescara, attraverso Corso Umberto e fino alla Nave di Cascella, la splendida fontana situata al centro del capoluogo adriatico e a due passi dalla spiaggia. Nei pressi di quest’opera simbolo di Pescara, ed esattamente allo Stadio del Mare, si terrà la cerimonia di apertura alla presenza di autorità politiche e federali. Dal giorno successivo inizieranno le gare: al mattino ci saranno le partite maschili mentre nel pomeriggio quelle femminili. La mattina del 30 giugno, infine, il PalaTricalle di Chieti ospiterà le due finali dalle quali emergeranno le due squadre vincitrici del Trofeo delle Regioni.

IL PIEMONTE 
In campo femminile il Piemonte di Stefano Colombo, testa di serie numero 3 alle spalle, nell’ordine, di Lombardia e Veneto, esordirà il 26 giugno alle 15:30 contro la Campania, nel girone C, chiudendo la giornata con il Lazio. In campo maschile l’esordio della squadra di Matteo Battocchio sarà anche in questo caso contro la Campania, alle 9, per poi chiudere il girone con le Marche.

Selezione Piemonte femminile
Selezione Piemonte femminile
2 oggetti « 1 di 2 »

 

Bisotto
Bisotto
17 oggetti « 1 di 17 »

 

15 oggetti « 1 di 15 »