Le piemontesi nei Campionati Nazionali di Serie A2 femminile. GIRONE OVEST: TUTTO FERMO,   IN ATTESA DELLE TRE PARTITE   DA RECUPERE DAL PINEROLO.

 

Tutto fermo in Serie A2 femminile, in attesa di concludere la regular season con le 3 partite del Girone Ovest che coinvolgono il Pinerolo e le 3 del Girone Est del Soverato.
Questo l’ultimo comunicato ufficiale da parte della società piemontese di domenica:
«La società Pallavolo Pinerolo rende noto che dal tampone molecolare di controllo effettuato il 5 febbraio alla terza atleta delle quattro ancora positive, è stata ancora confermata la positività. Prossimo tampone di controllo tra 10 giorni.
Purtoppo non si è ancora negativizzato il componente dello staff di cui si attendeva l’esito dell’ultimo tampone effetuato il 4 febbraio, che ha dato ieri anche per lui esito positivo.
Tutto il gruppo squadra lunedì 8 febbraio sarà sottoposto al tampone molecolare settimanale di controllo, così come la quarta e ultima atleta risultata positiva in data 28 gennaio.
Nell’auspicare una pronta guarigione, si coglie l’occasione per segnalare che i componenti stanno complessivamente tutti bene, anche se alcuni di loro accusano ancora qualche lieve sintomo».

Senza la graduatoria ufficiale finale non si possono compilare i nuovi calendari della Pool Promozione (comunque certe le presenze di Mondovì e Pinerolo) e della Pool Salvezza (già sicura la partecipazione per il Barricalla Cus Torino), mentre il completamento dei recuperi del girone d’andata ha consentito la determinazione delle classifiche dei primi 4 posti per poter definire i quarti di finale. Questa la situazione, in attesa dell’ufficializzazione:

Classifica finale Girone Ovest: 1) Roma 24; 2) Lpm Bam Mondovì 20; 3) Marsala 15; 4) Eurospin Ford Sara Pinerolo 15.

Classifica finale Girone Est: 1) Cutrofiano 19; 2) Vallefoglia 16; 3) Ravenna 15; 4) Soverato 14.

E questi gli abbinamenti dei quarti di finale:
1Ovest – 4Est: Roma – Soverato
2Ovest – 3Est: Lpm Bam Mondovì – Ravenna
3Ovest – 2Est: Marsala – Vallefoglia
4Ovest – 1Est: Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cutrofiano

Le partite si disputano in gara unica in casa della meglio classificata (quindi le prime due) mercoledì 3 marzo; le vincenti si affronteranno sempre in gara unica in casa della meglio classificata in semifinale mercoledì 10 marzo; finalissima domenica 14 marzo.

Le classifiche
Girone Ovest: Lpm Bam Mondovì 44; Roma* 43; Marsala 33; Eurospin Ford Sara Pinerolo*** 30; Sassuolo 28; Busto Arsizio* 25; Barricalla Cus Torino, Olbia 18; Club Italia 16; Montale* 6. Girone Est: Vallefoglia 36; Cutrofiano* 30; S.G. Marignano 27; Macerata* 26; Ravenna 25; Soverato*** 24; Martignacco 21; Talmassons 15; Montecchio* 3.
*a ogni asterisco una gara in meno.

Gare da recuperare. Girone Ovest.
1a di ritorno: Eurospin Ford Sara Pinerolo – Roma. 2a di ritorno: Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo. 9a di ritorno: Eurospin Ford Sara Pinerolo – Busto.
Girone Est. 4a di ritorno: Macerata – Soverato. 5a di ritorno: Soverato – Montecchio. 8a di ritorno: Cutrofiano – Soverato.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook