L’igor Novara impatta 2-2 con Monza. A San Mauro, Chieri-Collegno 3-1. In campo anche Cuneo e Mondovi’

Buoni riscontri per la Igor Gorgonzola Novara di Massimo Barbolini anche nel 2° test del precampionato. Nell’allenamento congiunto con Monza, formazione allenata dall’ex Tecnico novarese Luciano Pedullà, le 2 formazioni si sono spartite la posta 2-2. Con Vasilantonaki e Sansonna a riposo, Barbolini è partito con Skorupa in regia e Populini (per lei 19 punti) opposto, le giovani Cometti e Parini al centro, Piccinini ed Enright (top scorer di squadra con 23 punti) in banda, Zannoni libero. Nel corso del match spazio anche per la seconda palleggiatrice Camera e per le altre “baby” Brumat, Corti e Piacentini.
Nel prossimo weekend, primo appuntamento con un torneo amichevole: le biancazzurre parteciperanno al “Memorial Poma” di Pavia sfidando Monza venerdì 22 alle 20,30 e poi le croate dell’Osijek il giorno successivo, sempre alle 20,30; chiuderà il programma domenica la sfida tra Monza e Osijek alle 18,30.
Domenica scorsa intanto, festa per una delegazione dell’Igor guidata dal D.G. Enrico Marchioni (fresco del Bronzo Coni al merito sportivo) e composta da Stefania Sansonna e Stephanie Enright, ospite d’onore della Festa dello sport di Borgosesia, grazie all’iniziativa di Sellmat, sponsor della manifestazione e da anni sostenitore del progetto Igor Volley, e all’assessore allo Sport di Borgosesia, Paolo Urban.
Martedì invece, la stella americana Lauren Gibbemeyer, nuova centrale biancazzurra, è arrivata in Italia, reduce dal bronzo alla Grand Championship Cup di Nagoya (Giappone) dietro Cina e Brasile. 

Serie A2, arriva il primo derby in amichevole
Per la 3a tappa della presentazione delle formazioni piemontesi, stavolta tocca ad un’altra neopromossa, il Barricalla Cus Collegno.
La squadra del coach Michele Marchiaro ha affrontato il Fenera Chieri ’76 nell’amichevole ufficiale al “PalaBurgo” di San Mauro di venerdì scorso, una bellissima serata di sport e non solo, organizzata dal Sant’Anna Pescatori, il cui ricavato andrà alla Aigeca, associazione impegnata nel sostegno di malati di tumore.
Il Fenera si è imposto 3-1 (25/23; 23/25; 25/20; 25/23); il sestetto di partenza delle torinesi era composto da Morolli in regia, l’ex Agostinetto opposta, la capitana Gobbo e Pastorello centrali, all’ala Fiorio e la spagnola Schlegel, libero Lanzini. Nel corso della partita tutte le giocatrici hanno avuto modo di entrare in campo, compresa l’altra ex Migliorin.
Sul fronte opposto, coach Secchi rispondeva con De Lellis in palleggio, Manfredini opposto, Akrari e Lualdi al centro, Perinelli e Angelina in banda, Bresciani libero.
A fine gara 5 le collinari in doppia cifra: Manfredini (18 punti), Perinelli (15), Angelina (13), Lualdi (12) e Mezzi (10); per le torinesi la top scorer è stata Schiegel con 16 punti.
Il 1° set si chiude con un “remake” di Italia -Turchia dal mondiale Juniores: sul 18-23 va in battuta per le chieresi la mancina Elena Perinelli che con un paio di ace mette lo scompiglio nella ricezione collegnese e suona la carica per la rimonta 25-23, chiudendo proprio con un punto diretto. Ciò che è dato, ritorna, però: il 2° set lo chiude la capitana torinese Daniela Gobbo sempre con un ace. La girandola di cambi su entrambi i  fronti, per dar modo a tutte di provare le emozioni e il ritmo della partita, non toglie l’equilibrio e così, pur chiudendosi con la vittoria delle favorite biancoblù di Secchi, la formazione di Marchiaro non appare poi così lontana e se il Fenera, a detta di molti addetti ai lavori, può tranquillamente puntare ai playoff promozione, il Barricalla ha le possibilità di stare in una zona tranquilla e giocarsi la salvezza (due retrocessioni su 17 squadre) con ottime possibilità di non trovarsi tra squadre con l’acqua costantemente alla gola.

BARRICALLA CUS COLLEGNO 2017-2018
1 Roneda Vokshi (schiacciatrice)
2 Aurora Poser (schiacciatrice)
3 Cristina Fiorio (schiacciatrice)
4 Daniela Gobbo (centrale)
5 Alessia Lanzini (libero)
6 Maria Priscilla Schlegel (schiacciatrice, SPA)
7 Romina Courroux (palleggiatrice)
9 Marta Agostinetto (opposta)
10 Elisa Fragonas (schiacciatrice)
11 Elisa Morolli (palleggiatrice)
12 Valentina Pastorello (centrale)
13 Michela Brussino (centrale)
15 Ylenia Migliorin (schiacciatrice)

Staff
1° allenatore: Michele Marchiaro
2° allenatore: Fulvio Bonessa
assistente: Marco Gaspari
direttore sportivo: Marco Rigato
scoutman: Gabriele Raviolo
preparatore atletico: Omar Capuzzo
medico: Stefano Grimaldi
fisioterapista: Andrea Bassan

La prima squadra del Fenera Chieri ’76, insieme alle formazioni giovanili, sabato 16, hanno partecipato al centro commerciale Il Gialdo di Chieri alla presentazione alla città e ai tifosi.
Martedì 19, al “PalaMaddalene” di Chieri, le biancoblu sono di nuovo scese in campo per un allenamento congiunto con il Lilliput Settimo di serie B1.
La Lpm Bam Mondovì di coach Delmati in attesa di iniziare i primi test match sul campo, continua ad allenarsi in palestra e in piscina.
Confermato il numero di telefono dedicato a whatsapp, la più nota app di messaggistica istantanea: il numero del Puma per essere aggiornati sui risultati e sulle attività della Lpm Mondovì è 333/ 77.699.69. Salvando il numero nella propria rubrica ed inviando un messaggio al numero dedicato, il servizio sarà attivo.
L’Ubi Banca San Bernardo Cuneo di coach Salvagni ha ospitato al “PalaBreBanca” di San Rocco Castagnaretta l’Eurospin Ford Sara Pinerolo di Serie B1 per un allenamento congiunto, nel quale si è imposto 3-1, un ottimo test anche per il nuovissimo manto in taraflex sul quale si giocheranno le partite di campionato.
All’allenamento di lunedì pomeriggio hanno assistito Avital Kotzer Adari, consigliere per gli Affari Turistici dell’Ambasciata d’Israele, e Pietro De Arena, direttore marketing dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. Su invito di Lab Travel, già sponsor della squadra, i due responsabili hanno voluto conoscere la realtà cuneese per valutare di persona eventuali possibilità di partnership, al fine di implementare la promozione turistica di Israele anche grazie all’attività nel settore agonistico femminile della pallavolo italiana.

 

Fenera Chieri ‘76 - Barricalla Cus Collegno
Fenera Chieri ‘76 - Barricalla Cus Collegno
Author: Silvia DadoneCopyright: Silvia Dadone
20 oggetti « 1 di 20 »
L'Igor Novara alla Festa dello Sport di Borgosesia
L'Igor Novara alla Festa dello Sport di Borgosesia
4 oggetti « 1 di 4 »
SHARE