Lo spettacolo del beach volley ha fatto tappa a Trisobbio

Sabato 14 e domenica 15 luglio grossa affluenza di pubblico e giocatori presso la piscina dell’Alto Monferrato gestita dalle Piscine A.Ste.ma. per gli appuntamenti dei tornei di beach.

Nel torneo femminile a 20 coppie con doppia eliminazione del sabato, orchestrato dal neo Supervisore Unico l’acquese Luca Vairani coadiuvato dall’esperienza del genovese Angelo Esposito, ad aggiudicarsi il torneo sono state le albisolesi Martina Montedoro e Giulia Lavagna, che in finale si sono imposte 2-1 (21/18; 17/21; 16/14) alla torinese Olimpia Cicogna (neoacquisto della Serie B1 di Acqui) e alla biellese Alessia Diego, avanti 11-14 nel 3° set prima della rimonta decisiva delle liguri. Tra le alessandrine buon 9° posto per la coppia acquese composta da Jessica Gaglione e Verena Bonelli.

Alla domenica torneo con la stessa formula per la versione maschile. Vince il torneo la coppia torinese composta da Michel Arbaney e Matteo Siri contro i liguri Andrea Bettucchi e Giacomo Leoni 2-1 (25/23; 19/21; 15/12).

La coppia alessandrina Ivan Cassinari – Alessandro Bacchini conquista il 3° posto contro l’acquese Stefano Roffedo, in coppia col monregalese Vittorio Viale in una entusiasmante finalina ricchi di capovolgimenti di fronte (22/20; 19-/21; 15/12).

Commenta Roberto Garrone “è stata una 2 giorni di beach volley molto intensa, che ha richiesto un grosso sforzo, ma ha restituito enormi soddisfazioni per chi si è prodigato ad organizzare l’evento da almeno un mese. Il lavoro che c’è dietro ai tornei federali è immane, ma il sorriso di molti beacher che, prima di andarsene via, passano a salutare e ringraziare per la giornata compensa tutto.”

Si ringraziano gli Sponsor GrandiAuto, Lp Unions e le piscine Astema per il supporto offerto e la Fipav Piemonte per l’instancabile disponibilità a rendere esecutivi questi eventi.

 

3 oggetti « 1 di 3 »
SHARE