MONDOVI’ E CUNEO AL VOLLEY MERCATO IN PROGRAMMA A BOLOGNA DAL 18 AL 20

Il volley mercato è ormai in dirittura di arrivo. Come sempre, le ultime trattative si terranno durante la tre giorni organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in quel di Bologna. Quest’anno l’appuntamento è presso il Fico Eataly World di via Paolo Canali nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 20 luglio. L’Ufficio Tesseramento per la Serie A2 chiuderà i battenti alle ore 18,30 di mercoledì 18, mentre la mattina successiva, alle ore 10,30, saranno resi noti i calendari di SuperLega e Serie A2 Credem Banca nel corso dello show “La prima battuta”.
Sul palco, con la regia di Marco Caronna, il giornalista RAI Alessandro Antinelli.
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta free sul canale Lega Volley Channel.
Le due piemontesi saranno certamente presenti, il Vbc Mondovì ha già annunciato che ci sarà il direttore sportivo Davide Manassero.
In Serie A2, se tutte le 27 formazioni che hanno presentato la domanda d’ammissione saranno accettate dalla Commissione, si formeranno due gironi, uno da 13 e uno da 14, con queste probabili suddivisioni in ordine di ranking:
13 squadre: Lamezia, Santa Croce, Brescia, Spoleto, Alessano, Vbc Mondovì, Potenza Picena, Reggio Emilia, Lagonegro, Leverano, Roma, Massa, Macerata.
14 squadre: Bergamo, Cantù, Castellana Grotte, Catania, Cisano Bergamasco, Cuneo Vbc, Gioia del Colle, Grottazzolina, Ortona, Piacenza, Prata Pn, Taviano, Tuscania, Club Italia.
La formula del campionato non prevede alcuna retrocessione in serie B.
Nella prima fase del torneo, a gironi, con partite di andata e ritorno, si delineerà una classifica che determinerà i successivi play-off.

SuperLega A1 2018-2019 (14 squadre)
Perugia; Civitanova Mc; Trento; Verona; Milano; Ravenna; Padova; Monza; Latina; Modena; Vibo Valentia; Sora Fr; Newmater Castellana Grotte Ba; Siena.

Serie A2 2018-2019 (27 squadre)
Vbc Mondovì 2018-2019
Allenatore: Marco Fenoglio (da Modena A1F).
Palleggiatori: Matteo Pistolesi (da Ravenna); Luca Spagnuolo (da Bolzano)
Opposti: Michele Morelli (da Grottazzolina); Emanuele Bosio
Centrali: Omar Biglino (da Massa); Daniele Buzzi (da Albisola)
Schiacciatori: Luca Borgogno;
Libero: Pasquale Fusco (da Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia); Marco Garelli (da Fossano)
Cessioni: Matteo Paoletti (opp, a Potenza Picena). Emiliano Cortellazzi, Massimiliano Prandi.

Cuneo Vbc 2018-2019
Allenatore: Mauro Barisciani (da Mondovì A2M).