PVO 380 – Febbraio 2021

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.380 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.380 <<

Campionati giovanili: Il Punto… a capo.
Non ci poteva essere sponsor migliore per ricominciare l’attività dopo un anno di forzato stop per tutti… “Il Punto… a capo” infatti è una pizzeria di San Secondo di Pinerolo (che merita tutto il nostro incoraggiamento, in momenti come questi tenere aperti è un miracolo, sponsorizzare, a qualsiasi titolo, è un atto di vero coraggio) sponsor del Valchisone Under 17 maschile, la prima squadra ad ospitare la ripartenza dei campionati giovanili, giovedì 18 febbraio alle ore 21 a Villar Perosa affrontando la Pallavolo Torino Grigia. 
A livello femminile, Under 15 Eccellenza a parte, le prime a ripartire sono state le Under 19 Lions Pozzolo-Alessandria e Arona-Sommaborgo, girone A e girone C del Comitato territoriale TST mercoledì 17 febbraio, gare iniziate alle ore 20 e finite rispettivamente 0-3 e 3-2.

Poi da sabato 20 e domenica 21 il via su tutto il territorio regionale a tutte le categorie, maschili e femminili: Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13.
Ci sarà da faticare a portare a termine una mole così grande di attività, con i chiari di luna che ci accompagnano, ma il solo essere riusciti a rimettere in piedi così tanti gironi e vedere così tante squadre pronte a scendere in campo in ogni dove, è segno che ce la si può fare, e siamo sicuri che si arriverà alla fine a riconsegnare titoli territoriali e regionali e pass per le finali nazionali.
Quindi in bocca al lupo e buona stagione a tutti, nel rispetto dei protocolli naturalmente.
Settimana di rinnovo per i Comitati territoriali: lunedì 15 febbraio il C.T. Cuneo-Asti ha confermato Paolo Bertone Presidente con 1.386 voti (94,7%, 77 le schede bianche) ed eletto consiglieri Giusy Bertolotto (2.090 preferenze); Giancarlo Bottero, Sergio Robresco e Giulio Segino (tutti con 1.710 preferenze); Mirella Fiorito (1.660) e Luciano Bardini (1.650). Primi esclusi Marco Bogetti e Alessandro Pasero (430 preferenze ciascuno).
Venerdì 19 febbraio tocca a Novara al “PalaIgor” per il C.T. Ticino-Sesia-Tanaro e si chiude sabato 20 mattina a Torino al Centro Congressi Hotel Royal Torino in corso Regina Margherita 249.
Poi l’appuntamento si sposta alla mattinata di domenica 7 marzo presso il Centro Congressi Santo Volto in via Borgaro 1 a Torino, in contemporanea con la data del rinnovo del Consiglio Federale, per l’elezione del nuovo Comitato Regionale.

La prossima settimana mercoledì 24 si anticipa la prima giornata di ritorno dei campionati di Serie B maschile e B1 e B2 femminile, per consentire poi una prima finestra di recuperi delle gare fermate dal Covid-19. In realtà non saranno moltissime le partite da disputarsi, perché i tempi di recupero per chi è stato fermo per contagio è davvero lungo, lo faranno solo quelle squadre che hanno avuto casi singoli, per tutte le altre se ne riparlerà infrasettimanalmente a marzo e dopo Pasqua, al termine della prima fase.

Restate sempre sintonizzati con i nostri canali telematici:
il sito del Comitato Regionale www.piemonte.federvolley.it
e la pagina facebook FIPAV Piemonte Volley Online
per non farVi mancare le ultime notizie in tempo quasi reale.
PVO, il volley vive qui. Anche in tempi del Covid-19.

BILI BRUNO

::: VAI AL MAGAZINE 380 :::

 

 

 

 

SHARE