PVO – N. 282

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.282 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.282 <<

E’ iniziato il rush finale per quasi tutti i Campionati
Lo Scudetto femminile sarà comunque in Piemonte, o tutto intero a Novara o per un dodicesimo a Torino per via della regista Marta Bechis in forza a Conegliano. L’ottima partenza al “PalaIgor” di mercoledì sera per il momento vede in vantaggio 1-0 l’Igor Gorgonzola Novara, ora avanti così ogni tre/quattro giorni, con gara-2 al “PalaVerde” di Treviso sabato 21 e gara-3 ancora a Novara mercoledì 25 alle 17.
Idem per la Serie A2 femminile, con l’UbiBanca San Bernardo Cuneo che espugna al 5° set con grande fatica e volontà il “PalaRuffini” di Torino di fronte ad un’indomita Barricalla Cus Collegno, che perde quasi subito per infortunio la spagnola Maria Priscilla Schlegel, ma sopperisce con la solita grinta e la forza del collettivo, vera nota caratteristica di una stagione esaltante per le torinesi, assolute rivelazioni del campionato.
Dovranno fare i conti con la “bella” invece Fenera Chieri ‘76 e Lpm Bam Mondovì, battute lontano da casa e chiamate in campo già domenica 22 alle 17 con Trentino e Orviato, per continuare la corsa promozione. Le collinari a Trento sono arrivate fino al 13-13 del 5° set prima di cedere, le monregalesi hanno lottato per 3 set per poi arrendersi alla maggior freschezza delle umbre.
Mercoledì 25 via alle semifinali alle 17, in casa di sicuro il Cuneo, e il Mondovì se passerà il turno.
E con la A2 femminile in attesa sullo sfondo, sabato alle 21 al “PalaSanBenigno” grande confronto al vertice del girone A della B1, con le ospiti dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo che cercano il punto promozione diretta, mentre le padrone di casa del Lilliput puntano ai playoff. Spettacolo assicurato.

Domenica 22 si chiudono anche alcune fasi di qualificazione in vista delle Final Four regionali giovanili, che inizieranno a spron battuto dalla settimana successiva.
Mercoledì 25 si giocherà la Finale regionale dell’Under 20 maschile, con in campo il Parella e il Sant’Anna, pronte alla rivincita dopo il 3-1 dei torinesi nella Finale territoriale.  In campo alle 11  allo “Sport Club” di via Di Vittorio 18 a Venaria, la vincente conquista il pass per la Finale nazionale dal 31 maggio al 3 giugno ad Agropoli (Sa).

E sempre mercoledì 25 aprile tornano in campo i giovanissimi prospetti per la 2a giornata del Trofeo delle Province femminile alla “Bertinetti” di Vercelli e la prima giornata del settore maschile a Santhià. La fase finale si giocherà poi nel chierese domenica 27 maggio.

Un programma davvero fitto, che come al solito seguiremo passo passo, fornendovi tutte le notizie e le fotografie possibili.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

::: VAI AL MAGAZINE 282 :::

 

SHARE