PVO – N. 287

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.287 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.287 <<

Ci siamo, Torino 2018 inizia il suo cammino organizzativo con la Finale Nazionale Under 16 maschile.
Da lunedì 28 con gli arrivi delle 16 squadre partecipanti alla prima fase di qualificazione, e da martedì 29 con le prime gare, sino alla Finalissima di domenica 3 giugno al “PalaRuffini” di Torino, ci sarà nuovamente grande pallavolo in città, nuovamente giovanile, preludio poi di quello che avverrà a settembre con i Mondiali maschili.
Impegnati quattro campi per i vari gironi (“PalaBurgo” di San Mauro per i gironi A e E; palestra “Rodari” in viale Bona a Caselle B/F; il “PalaUnità d’Italia” di Volpiano C/G e il “PalaSanBenigno” di Settimo D/H), e le semifinali-finali, esclusa la finalissima 1°-1° posto prevista al “PalaRuffini”, cui faranno seguito le premiazioni.
A rappresentare il Piemonte ci sarà l’UbiBanca Mercatò Cuneo, nel girone H da giovedì, che affronterà la testa di serie marchigiana Sabini Castelferretti An, la Luck Reggio Calabria e la vincente del girone D di qualificazione, un gruppo “di ferro” con Diatec Trentino (Trento 1), Roma 7 (Lazio 2), Vero Volley Banco Bpm Monza (Lombardia 3) e al posto della rinunciataria Molise il Lube Banca Marche Civitanova Mc (Marche 2), prima ad avere il diritto di ripescaggio, con Piemonte 2 (l’Artivolley) seconda in lista d’attesa.
Altre novità di mercato da segnalare: a Novara l’Igor Gorgonzola di A1 femminile conferma Francesca Piccinini e annuncia gli arrivi da Busto della schiacciatrice statunitense Michelle Bartsch e della centrale Federica Stufi. Mauro Barisciani sarà il nuovo allenatore del Cuneo in Serie B maschile per puntare al grande salto in A2; in B1 femminile finisce l’avventura di coach Andrea Manno con il Parella.
Durante la festa per la promozione del Pinerolo in A2 femminile, confermato a gran voce il tecnico Massimo Moglio, in settimana le prime conferme nella rosa vincente, dopo quella della capitana Natalia Serena.
Sono in corso sino a domenica 27 nella Sila calabrese le Finali tricolori Under 13 3×3 maschile con il Parella e il La Bollente Acqui in lizza tra le 28 formazioni a rappresentare il Piemonte.
E domenica 27 maggio sarà la volta del “Trofeo delle Province – Kinderiadi”, in programma a Volpiano, sede che con il doppio campo consente di avere in simultanea le due finali maschile e femminile, oltre alla fase mattutina che concluderà il girone delle ragazze, e Caselle, dove giocheranno dal mattino i maschi.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

::: VAI AL MAGAZINE 287:::

 

SHARE