PVO – n. 321

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.321 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.321 <<

Comincia ad alzarsi l’asticella, con l’avvicinarsi dei momenti clou della stagione.
In campo internazionale sono partiti i Quarti della Champions League maschile e femminile, l’Igor Novara parte bene in trasferta tra le donne, con Scandicci e Conegliano invece che cadono in casa con due formazioni turche, affidandosi ora ad una improbabile (ma mai impossibile) rimonta ad Istanbul la prossima settimana.
In Serie A2 maschile impresa della Synergy Arapi Mondovì che conquista il primato del girone Bianco con tre giornate d’anticipo e partirà quindi nei playoff promozione da una posizione di privilegio (Piacenza e Bergamo le vere rivali per l’unico posto in SuperLega). Artitmetica favorevole anche al Bam Acqua San Bernardo Cuneo, sicuro di far parte dei playoff A2, ma qui entrare tra gli ultimi due posti della cadetteria del prossimo anno sarà più dura, essendoci ben 16 pretendenti.
Sicura la permanenza dei cuneesi nella neonata A3, che avrà una promozione in più dalla Serie B, 8 anziché le iniziali programmate 7. In pratica le prime classificate degli 8 gironi si affronteranno nella prima fase dei playoff e le quattro vincenti saliranno subito (prima del girone A, quello in cui militano le nostre formazioni contro prima del girone B); idem per la sfida tra le 8 seconde (stesso abbinamento iniziale gironi A-B), con le quattro vincenti che si giocheranno gli altri posti con le quattro perdenti delle prime.
In campo giovanile sono stati assegnati i primi titoli territoriali per la categoria Under 14 maschile e femminile, domenica prossima tocca agli Under 16.
Nel frattempo parte una iniziativa in collaborazione tra lo sponsor nazionale del settore, la Crai e la Gazzetta dello Sport, che ogni settimana parla dei settori giovanili di Società su tutto il territorio italiano (mercoledì 13 marzo nella prima puntata subito il Cuneo e la sua voglia di rinascita, insieme a Matera e Volley Friends Roma), che proseguirà fino alle Finali Nazionali delle tre principali categorie U18-U16-U14.
Ci sarà anche un concorso a premi a partire dal prossimo mercoledì 20 marzo, perciò seguite anche il sito generazionevolley.gazzetta.it.

Mercoledì sera a Torino sul campo dl Parella si è concluso il confronto tra Club Italia femminile e le formazioni piemontesi della Serie B1, che si sono imposte in tutti i tre gli incontri (Acqui e Lilliput in precedenza), mentre le Azzurrine hanno vinto in altre 4 occasioni sui 10 appuntamenti finora affrontati. Il proseguimento del programma “Club Italia in tour” per Morello&C sarà il 20 marzo a Bedizzole (Brescia) e la conclusione il 10 aprile a Vigevano contro il Florens Re Marcello del selezionatore piemontese Stefano Colombo.

PVO, il volley vive qui.

::: VAI AL MAGAZINE 321:::

 

 

 

 

SHARE