PVO – n. 329

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.329 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.329 <<

Maggio, il mese degli Scudetti.

Uno è appena andato, nuovamente in terra veneta, dove ad accoglierlo è stata la seconda palleggiatrice torinese Marta Bechis, con il suo Imoco Conegliano in Serie A1 femminile.

Appuntamento ora a Berlino per la finale di Champions League, con l’Igor Gorgonzola Novara che proverà a bissare il successo stagionale di Coppa Italia sulle trevigiane.

In campo maschile Perugia è avanti 2-1 sul Civitanova del secondo libero cuneese Andrea Marchisio, poi anche i marchigiani saranno il 18 a Berlino per la finale continentale.

In Serie A2 femminile si è chiuso in Semifinale il cammino per il Barricalla Cus Torino, battuto anche in gara-2 della semifinale promozione dall’Orvieto. Qui rimane in corsa l’ornavassese Alessia Ghilardi con il Caserta, che contende alle umbre la salita in A1.

E per chiudere il discorso A2 in campo maschile, come la scorsa settimana, il Piacenza ha vinto 3-0 la serie sul Bergamo ed è salito in SuperLega, a lottare nella prossima A2 con il Vbc Mondovì ci saranno anche Livorno e Santa Croce, emerse dai playoff.

Una buona notizia è arrivata per il Parella, prossimo alla Finale promozione in A3 con la prima squadra: l’Under 14 maschile, seconda ai regionali, è stata ripescata per la Finale Nazionale di Bormio della prossima settimana, il Molise ha rinunciato. Rispetto alla vecchia programmazione dei posti per il Piemonte alle Finali tricolori, nell’U14M avevamo un solo posto, quindi sarebbe stata comunque una piacevole sorpresa.

Speriamo che possa succedere qualcosa di simile per l’Under 16 femminile: domenica a Vercelli la Finale femminile metterà di fronte due formazioni che saprebbero fare entrambe molto bene a Rieti, ma purtroppo una delle due tra El Gall e Unionvolley Pinerolo resterà a casa. In questo caso la prima stesura delle Finali aveva dato due posti al Piemonte, il ripescaggio sarebbe quindi un “piccolo” risarcimento…

PVO, il volley vive qui.

 

::: VAI AL MAGAZINE 329:::

 

 

 

 

SHARE