PVO n. 354 – Dicembre 2019

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.354 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.354 <<

Ed eccoci all’ultimo numero del 2019, che ci porta naturalmente a fare gli

AUGURI DI BUON ANNO 2020 A TUTTI.

E’ stata una settimana intensissima di pallavolo, con il turno di sabato 21 e domenica 22, poi l’infrasettimanale “Boxing day” di Santo Stefano giovedì 26 dicembre per le massime categorie, proseguendo poi domenica 29 dicembre con il turno di A2 femminile per il Pinerolo e il derby di A3 maschile Cuneo-Parella al “PalaUbiBanca”.

Da seguire con attenzione la situazione di Caserta in A1 femminile, dove si aspettano drastiche decisioni da parte del presidente alle sconfitte delle ultime partite, che vedono il team della regista torinese Marta Bechis e il libero ornavassese Alessia Ghilardi in penultima posizione e in piena zona retrocessione.

Nel frattempo sono in tanti a essere già in pista nei vari tornei giovanili in giro per l’Italia, in questo fine settimana, che ha come base operativa in Piemonte Asti per la 6a edizione de “Le Incredibili”, che dal 27 al 29 dicembre vede in lizza 74 squadre femminili nelle categorie Under 16, novità dell’edizione 2019, Under 14, Under 13 e Under 12 con l’organizzazione del PlayAsti, un totale di circa 900 ragazze, più tutti gli allenatori, dirigenti e accompagnatori del caso.

Poi l’attenzione si sposterà a Biella per la 16a edizione del “Bear Wool Volley”, con un migliaio di protagonisti da venerdì 3 a domenica 5 gennaio nelle categorie giovanili U18/ U16/ U14 maschili, U18/U16/U14/U13 femminili e Special Olimpycs (8 squadre).

I campionati riprenderanno sabato 11 e domenica 12, data in cui conosceremo anche le ultime nazionali partecipanti ai Giochi Olimpici di Tokio, che usciranno dal turno di qualificazione che inizia domenica 5 nei 5 tornei continentali, una kermesse che per fortuna non ci vede interessati dal momento che le due Nazionali azzurre, maschile e femminile, sono già qualificate.

Il prossimo appuntamento con PVO sarà giovedì 9 gennaio, con le presentazioni dei campionati in ripresa, perciò… a prestissimo.

PVO, il volley vive qui.

Bili Bruno

::: VAI AL MAGAZINE 354 :::

 

 

 

 

SHARE