PVO n. 368 – Agosto 2020

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.368 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.368 <<

Lentamente, molto lentamente, lo sport italiano sta ricominciando a riprendersi i suoi spazi abituali, anche se, nonostante i numeri del contagio da coronavirus continuino ad essere bassi e a tendere al ribasso, le misure precauzionali restano sempre in auge, soprattutto per quanto riguarda la presenza del pubblico alle manifestazioni sportive (primi timidi accenni ci sono però in atletica e tennis, per ora sempre all’aperto).

Nell’attesa quindi di ulteriori sviluppi, almeno l’attività del beach volley è ripresa e sono già arrivati i primi ottimi risultati in tappe all’estero nelle manifestazioni di rilievo per i colori azzurri, mentre continuano le preparazioni delle selezioni giovanili Nazionali in vista dei prossimi appuntamenti continentali, con la presenza di atleti piemontesi convocati nelle varie rappresentative al lavoro in giro per l’Italia: il cuneese Nicola Agapitos e il torinese Lorenzo Magliano sono stati selezionati per lo stage che la Nazionale Allievi guidata da Monica Cresta terrà a Bracciano (Roma) presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle dal 22 agosto al 3 settembre.

Sempre in campo maschile, nella Nazionale Under 20 in raduno dal 27 luglio al 13 agosto a Darfo Boario Terme, in vista dei Campionati Europei di categoria che si disputeranno in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre, agli ordini del Tecnico federale Angiolino Frigoni ci sono il chierese Lorenzo Teja e il neoacquisto cuneese Damiano Catania.

Nel gruppo dell’Under 18 diretto da Vincenzo Fanizza in vista dei Campionati Europei di categoria in programma a Marsicovetere (PZ) e Lecce dal 4 al 13 settembre, presenti anche il “parellino” Gabriele D’Ambrosio e il ciriacese Nicolò Volpe.

In campo femminile, hanno continuato a lavorare fino al 6 agosto al Centro federale Pavesi di Milano, la novarese Alessia Bolzonetti agli ordini del coach Massimo Bellano con la Nazionale Juniores in vista dei Campionati Europei in programma dal 22 al 30 agosto in Bosnia Erzegovina e Croazia. Proseguirà fino al 12 agosto, sempre al Centro federale milanese, l’attività per il gruppo PreJuniores di Marco Mencarelli in cui è convocata la chierese Virginia Adriano.

In precedenza, il Tecnico Federale del beach Caterina De Marinis aveva convocato per degli stage di selezione del gruppo Juniores femminile presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia dal 20 al 22 luglio la novarese Ludovica Mennecozzi e dal 30 luglio al 1° agosto la mathiese del Rivarolo Viviana Boscarato.

Come avevamo preannunciato nello scorso numero, eccoci a presentare la prossima attività regionale dei campionati di Serie C e Serie D maschili e femminili: terminata la fase di cessioni/acquisizioni delle categorie, pubblichiamo l’indizione dei campionati e le Società aventi diritto.

Prossimo appuntamento con PVO a settembre quindi, con i nuovi gironi dei campionati regionali.

PVO, il volley vive qui. Anche in tempi del Covid-19.

::: VAI AL MAGAZINE 368 :::

 

 

 

 

SHARE