QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 20: FORZA AZZURRI, FORZA MONICA!

Tre giorni di grande pallavolo a Corigliano, sede delle gare di qualificazione per la Fase Finale dei Campionati Europei Under 20 maschili che si disputeranno in Olanda e Belgio dal 14 al 22 luglio. Dal 27 al 29 aprile il menù a base di volley sarà composto da due incontri al giorno che vedranno scendere in campo le nazionali di Bulgaria, Svizzera, Spagna ed Italia.
“Stiamo lavorando bene, nelle amichevoli di questi giorni la squadra ha risposto positivamente – è il punto di Monica Cresta, allenatrice piemontese alla guida della Nazionale Under 20 -. Continua il percorso di crescita atletica e tattica. Ci attendono una serie di prove importanti, faremo di tutto per esprimere al meglio le nostre potenzialità. Stiamo lavorando, qui in Calabria, in modo ottimale, tra ospitalità e la giusta concentrazione”.
L’evento sarà trasmesso  in diretta streaming sul canale You Tube della Federazione Italiana Pallavolo e su Laola1.tv
Questo l’elenco dei convocati dal tecnico Monica Cresta: Fabrizio Gironi (Volley Segrate); Giovanni Gargiulo, Daniele Lavia (Mater Domini Castellana); Alessandro Acquarone (Lupi Santa Croce Pisa); Leandro Mosca, Lorenzo Sperotto, Francesco Recine, Marcorocco Panciocco, Filippo Federici, Diego Cantagalli, Matheus Motzo, Lorenzo Cortesia (Club Italia).

Di seguito il calendario degli azzurrini:
27 aprile: Bulgaria-Svizzera (ore 16), Italia-Spagna (ore 19).
28 aprile: Svizzera-Spagna (ore 16) Bulgaria-Italia (ore 19).
29 aprile: Spagna-Bulgaria (ore 16), Svizzera-Italia (ore 19).

Il Format: Le qualificazioni si articolano in 8 gironi: cinque di questi composti da quattro squadre e i restanti solo da tre. Le prime classificate di ogni raggruppamento staccheranno il pass per gli Europei Under 20 Maschili, che si terranno in Belgio e Olanda dal 14 al 22 luglio. Un’ulteriore possibilità avranno invece le seconde classificate, attraverso il 3° round di qualificazione (28 giugno – 1 luglio) dal quale usciranno le ultime 2 squadre.