Samsung Lega Volley Summer Tour AF: Lpm Bam Mondovì è 3a a Riccione, Ghilardi MVP

Il digiuno della Savino Del Bene Scandicci della verbanese Alessia Ghilardi dura soltanto una tappa: il club toscano torna alla vittoria nella finale del “Trofeo Città di Riccione”, terza tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour superando 2-0 (15/9; 15/9) il Saugella Team di Ilaria Fasano. Festeggia la formazione toscana, e festeggia soprattutto Alessia Ghilardi con in mano il pallone d’oro da MVP della tappa (nella foto). Terza posizione per la LPM Bam Mondovì che, nella finalina contro la VBC Apis Casalmaggiore di Giulia Angelina e Francesca Napodano, si è imposta 2-0 (15/12; 15/12) conquistando la medaglia di bronzo. La formazione monregalese era composta da Federica Biganzoli, Bianca Mazzotti, Serena Moneta, Sofia Rebora, Elisa Zanette e diretta da Massimo Rubado. Al 5° posto il P2P Givova Baronissi, 2-0 (15/5; 15/9) sul Millenium Brescia di Asia Cogliandro.

Nella tappa di sabato 14 e domenica 15 a Cesenatico la Supercoppa Italiana era stata vinta dal Casalmaggiore di Francesca Napodano sullo Scandicci della Ghilardi, 3° il Baronissi sul Monza, 5° il Brescia della coppia Cogliandro-Francesca Parlangeli sul Mondovì di Biganzoli, Mazzotti, Moneta, Rebora e Zanette diretta da Valentina Ballauri e Lara Brero.

Sabato 28 e domenica 29 luglio ultimo appuntamento con la corsa allo Scudetto sulla sabbia: si gioca a Lignano Sabbiadoro (Ud).