Samsung Lega Volley Summer Tour Serie A femminile: la Lpm Bam Mondovì c’è

A partire dal prossimo weekend del 7-8 luglio, e per quattro consecutivi, sulle più belle spiagge italiane scenderanno in campo sei squadre di Serie A per il Samsung Lega Volley Summer Tour, manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Oltre alle pumine della Lpm Bam Mondovì, unica formazione della Serie A2, ci saranno le neopromosse nella massima serie della Millenium Brescia, le titolate compagini della A1 di Casalmaggiore, Savino Del Bene Scandicci, Pesaro e Saugella Team Monza.

L’esordio sarà a Lido di Camaiore, in Versilia, poi la carovana si sposterà dalle coste tirreniche a quelle adriatiche per le tappe di Cesenatico (14-15 luglio) e Riccione (21-22). Il tradizionale appuntamento conclusivo andrà in scena a Lignano Sabbiadoro (28-29 luglio), che assegnerà il 25° Scudetto dell’estate.

Nella Lpm Bam Mondovì scenderanno sulla sabbia capitan Federica Biganzoli, Sofia Rebora, Bianca Mazzotti, Aurora Camperi, Ilaria Demichelis e la “new entry” della prossima stagione, Elisa Zanette, più l’esperta beacher Serena Moneta, Isabella Milocco e Caterina Sintoni.

Col Saugella Monza Vero Volley ci sarà invece la torinese Noemi Signorile.