38a Coppa Piemonte Maschile “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole”: 4° Turno

Penultima giornata della prima fase per la “Coppa Piemonte Trofeo Fratel Giovanni Dellarole”, giunta alla 38a edizione.
Dopo il 4° turno disputato tra martedì 28 e giovedì 30 settembre, nell’imminente fine settimana si completerà la griglia delle semifinali, in programma mercoledì 8 dicembre, a cui accederanno le prime due di ciascun girone, che si affronteranno con lo schema a incrocio 1A-2B / 1B-2A.
Per la Fase finale, ancora da decidere la data e la sede in abbinamento al settore femminile.

Girone 1
Al Lasalliano, 2-3 a Collegno sull’Arti, il primo pass
Girone equilibrato fino all’ultima giornata, anche se un primo verdetto arriva dalla 4a e penultima giornata. Il Lasalliano, vincendo 12-15 il 5° set a Collegno su un’Artivolley capace di rimontare da 0-2 a 2-2, conquista il primo pass per le semifinali, mandando a -4 gli stessi collegnesi, alla pari degli astigiani dell’Hasta, sconfitti 2-3 al “PalaBosca” dal Volley San Paolo, che sale a quota 8.
In coda, altra partita finita al 5° set con vittoria per gli ospiti, la prima per l’Azimut Valsusa a Candiolo in casa del Chisola.
Nella 5a giornata di sabato 2 ottobre al Lasalliano serve un punto alla “Parri” contro l’Hasta alle ore 20,30 per conquistare il 1° posto aritmetico, alla stessa ora il San Paolo ospita alla “Manzoni” di corso Svizzera il Chisola, mentre alle 18,00 l’Artivolley proverà a mettere pressione a tutti nell’anticipo di Condove contro il Valsusa.
Classifica: Ascot Lasalliano 11; Volley San Paolo 8; Hasta Volley, Artivolley 7; Azimut Valsusa 2; Chisola 1.

Girone 2
Sabato 2 ottobre alle 17,30 la sfida decisiva Santhià – Vercelli
Per decidere il 1° e 2° posto del raggruppamento servirà l’ultima giornata di sabato 2 ottobre, che mette in programma la sfida decisiva tra Stamperia Alicese Santhià e Multimed Vercelli, entrambe comunque qualificate per le semifinali, in campo alle 17,30 alla palestra comunale di Strada Antica di Carisio.
I santiatesi hanno vinto 0-3 a Verbania nel posticipo di giovedì sera, riagganciando i vercellesi, provvisoriamente in fuga solitaria dopo aver espugnato 0-3 il campo di Arona.
La 5a giornata di sabato 2 si completa alle 20,30 con Arona – Biella e Borgofranco – Altiora.
Domenica 3 ottobre alle 17,15 chiusura con il posticipo della 4a giornata Biella – Borgofranco, altro scontro diretto, ma per evitare di rimanere all’ultimo posto.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià, Multimed Vercelli 12; Altiora Verbania 5; Laica Arona 4; Borgofranco*, Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook