Campionati regionali Serie C e Serie D femminili. C/F A: SABATO 11 GENNAIO GIORNATA SERENA. C/F B: EL GALL-TEAMVOLLEY, 2e A CONFRONTO. D/F A:  IL CANAVESE OSPITA LA FORTITUDO CHIVASSO. D/F B: LA LEADER BUSCA SUL CAMPO DEL CERVERE. D/F C: C’E’IL BIG MATCH BELLINZAGO-VALENZA

Nel fine settimana si riprende a giocare, dopo la lunga pausa per le festività natalizie: tutte in campo per la giornata numero 11 dell’andata, terzultima della prima parte dei campionati.

Serie C femminile
Girone A
Finito il ciclo dei big match, le prime cinque della classifica affrontano la fine del girone d’andata in maniera più tranquilla, tenendo però d’occhio i possibili scivoloni imprevisti, peraltro sempre dietro l’angolo soprattutto alla ripresa delle ostilità dopo la lunga sosta.
Sabato 11 gennaio tutte le leader giocano in casa, con la capolista BlueTorino Valentino Volpianese che alle 18 inizia ospitando il Montalto al “PalaUnità d’Italia di Volpiano, Alle 20,30 tocca a tutte le altre: alla palestra Peretti di Novara l’Issa Pizza Club affronta nel derby provinciale l’Igor Agil Trecate, a Villafranca Piemonte il Ricotto riceve il Direma Team Volley Novara, al “PalaLingotto” di Torino l’AutoFrancia Sporting avrà di fronte il Cargo Broker Leinì mentre il Finimpianti Rivarolo sembra avere l’impegno più complicato contro il Rosaltiora Vega Occhiali Verbania, essendo quella che ha più punti tra tutte.

Girone B
Passate le feste, sabato 11 gennaio si riparte subito con lo scontro diretto tra le due dirette inseguitrici della solitaria capolista Evo Casale, vale a dire le albesi dell’El Gall e le biellesi del Teamvolley, rispettivamente a -7 e -4 dalle alessandrine e quindi staccate di 3 lunghezze tra di loro, questo per dire il divario in vetta, con le casalesi che vanno al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti per affrontare il PlayAsti Chieri ‘76. Pronta ad approfittare dello scivolone di una delle due rivali, l’Isil Almese Massi (a un solo punto dall’El Gall), che riceve il Ser Santena ‘95, scivolata molto indietro rispetto alle aspettative della vigilia, mentre alla “Bertinetti” di Vercelli alle 18 va in scena il match tra le deluse in ascesa, la Mokaor e il Vbc Savigliano, ora appaiate a 4 punti dalla zona playoff.

IL BIG MATCH DELLA SETTIMANA
Sabato 21 dicembre ore 20,30 “PalaLanghe” corso Langhe, Alba
Sole di San Martino El Gall-Bonprix Teamvolley
Michele Parusso (allenatore Sole di San Martino El Gall): “La lunga pausa natalizia ha permesso di recuperare chi aveva qualche problemino, mentre le altre si sono tenute in allenamento con i tornei giovanili. Sabato sarà una partita sicuramente impegnativa, in settimana ci prepareremo al meglio, Abbiamo reagito bene alla sconfitta con l’InVolley dopo aver vinto due set all’Evo capolista, ma si sa che in una squadra giovane queste cose possono succcedere. Adesso dobbiamo mettere più fieno in cascina possibile”.
Fabrizio Preziosa (allenatore Bonprix Teamvolley): “In questo periodo abbiamo partecipato al torneo di Biella con tutte le giovanili, ma abbiamo anche continuato la preparazione soprattutto per “mettere benzina” nel motore in vista della primavera. Fisicamente stiamo bene, nessuna defezione, anche se cominciano ad esserci le prime avvisaglie dell’influenza, con le prime febbri in agguato. Comunque siamo pronte a giocarcela, loro sono forse più forti in attacco, noi abbiamo una buona difesa, potrebbe essere la battuta a fare la differenza”.

Serie D femminile
Girone A
Due turni di gioco fa sarebbe stato il big match di giornata tra le prime due della classe, invece il confronto di sabato 11 gennaio delle 20,30 alla “Antonicelli” nel quartiere Bellavista di Ivrea, tra Canavese e Fortitudo Chivasso, mette di fronte la nuova capolista padrona di casa con la 5a della classe, staccata di 4 lunghezze dopo i due capitomboli consecutivi. La più diretta inseguitrice Lilliput Settimo, a -1, ospita il Sangone, le due che formano un’accoppiata a -2, il Sangip e il San Giorgio Cascina Capello Chieri giocano in casa, ricevendo le chieresi il Ccs Cogne Acciai Speciali Aosta e le torinesi domenica 12 la Bitux Foglizzese.

Girone B
Archiviato il confronto di vertice, la nuova capolista Busca sabato 11 gennaio va a far visita ad una avversaria non proprio tranquilla, il Bcc Surrauto Asselle Mobili a Cervere, quinta a -4 , alla pari di Safa 2000 e Villanova, la prima in casa con la Lpm Bam Mondovì e la seconda in trasferta a Canelli con il Valle Belbo Cime Careddu. Mentre il Balamunt Minimold, appena spodestato dalla vetta, deve riprendere il cammino ospitando il Sicom Cherasco.

Girone C
Tempo di scontro in vetta tra prima e seconda, la capolista Bellinzago e lo Zs Ch Valenza separate da soli 2 punti,, sabato 11 gennaio alle 17,30. Il classico big match a cui la terza forza Paffoni Omegna guarda con attenziomne, a -4 dalle alessandrine dopo la batosta interna di due turni fa con l’Evo Volley Gavi Impresa Tre Colli, ospitando lo Stella Rivoli. A soli 3 punti dalla zona playoff, il Nixsa Allotreb riceve a San Mauro il Modit Group Moncalieri mentre il Gavi va a far visita al San Giacomo Novara.

IL BIG MATCH DELLA SETTIMANA
Sabato 21 dicembre ore 17,30 palasport via Cameri 100, Bellinzago Novarese
Bellinzago-Zs Ch Valenza
Gerardo Melissa (allenatore Bellinzago): “Si riparte subito con un incontro molto impegnativo dopo le due settimane di stop, Valenza è una buona squadra, con giovani interessanti. Avremo qualche problema di formazione, una schiacciatrice nell’ultima partita ha avuto problemi di menisco e starà ancora fuori, speriamo recuperi al più presto. Siamo in una buona posizione ma non facciamo progetti, sarà il campo a dire se siamo pronti per salire di categoria; a inizio stagione con i tanti cambi, compreso il mio ingresso in panchina, non avevamo particolari ambizioni”.
Jacopo Valentini (allenatore Zs Ch Valenza): “Sarà una partita importante, siamo in un buon periodo di forma, speriamo che il fattore campo non incida più di tanto. Nella pausa abbiamo lavorato, essendo una squadra giovane, la più vecchia è del ’99. E abbiamo partecipato a tornei, il gruppo dell’Under 16 ad Alassio, una giocatrice con Asti è stata a Cecina. Stiamo facendo un campionato imprevisto, con un gruppo ancora ringiovanito il primo obiettivo era la salvezza, ora che siamo in una buona posiione non ci nascondiamo, puntiamo ai playoff”.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook