Varato il calendario dello Snow Volley Italia Tour 2020. Quest’anno il tour toccherà 6 stazioni sciistiche italiane, con diversi format, per assicurare come sempre un weekend di puro divertimento a snowers e pubblico presente.
Si inizia a Moena (Tn) con la 2a edizione della “Mizuno Snow Volley Marathon” dal 7 al 9 febbraio; poi il classico appuntamento in Abruzzo a Roccaraso (Aq) presso lo Skipass Alto Sangro il 15 e 16 febbraio; il 29 febbraio e 1° marzo sarà la volta di una altro appuntamento fisso, la tappa ad invito del King & Queen of the Mountains al Moritzino Club in Alta Badia (Bz).
Prima grande novità della stagione è il ritorno in Friuli Venezia Giulia, dopo il successo dello scorso anno, questa volta a Tarvisio (Ud) con una tappa ufficiale dell’Europeo CEV.
La competizione avrà un tabellone principale a 16 squadre maschili e 16 femminili più un eventuale tabellone di qualifica con giocatori provenienti da tutta Europa. I campi saranno allestiti ai piedi del Monte Lussari ed un ulteriore campo per la promozione della disciplina in centro al paese.
Dal 27 al 29 marzo sarà la volta del Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla 6a edizione, attesissimo da tutti gli Snowers e culla dello Snow Volley Italia.
La stagione Italiana si concluderà con un altro grande classico a Plan De Corones (Bz) il 4 e 5 aprile, con un’ ulteriore tappa del CEV Snow Volleyball European Tour.
Le tappe sono aperte a tutti i giocatori e adatte a diversi livelli di gioco.