Si sono disputate le “bolle” di ritorno della Champions League maschile.
Perugia ha ospitato la Pool B: martedì 9 febbraio i padroni di casa della Sir Sicoma Monini Perugia dell’albese Omar Biglino schierato come secondo libero hanno battuto 3-0 i turchi dell’Askas Izmir, la Cucine Lube Civitanova del cuneese Andrea Marchisio (stavolta in campo in seconda linea e non come libero) ha superato i francesi del Tours 3-1; mercoledì 10 il derby italiano è andato ai perugini 3-0; giovedì 11 Civitanova ha vinto 3-0 con l’Izmir e il Perugia ha superato il Tours 3-1. Classifica finale: Perugia, Civitanova 15; Tours 6; Izmir 0.
A Modena si è disputata la Pool D: martedì 9 il Leo Shoes del centrale Daniele Mazzone ha superato 3-0 i russi del Kuzbass Kemerovo (6 i punti per il chierese), mercoledì 10 è arrivata la sconfitta 2-3 con i polacchi del Verva Varsavia Orlen Paliwa (14 punti) e giovedì 11 chiusura contro i belgi del Knack Roeselare, ancora con una sconfitta, 0-3 (6 punti). Classifica finale: Modena, Varsavia 12; Roeselare 7; Kemerovo 5.
Qualificato anche il Trentino, 1° nella Pool E con 17 punti.
Questo l’esito del sorteggio dei quarti di finale di venerdì (gare di andata tra il 23 e il 25 febbraio, gare di ritorno tra il 2 e il 4 marzo):
Pge Skra Belchatow (Pol) – Zenit Kazan (Rus)
Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle (Pol)
Berlin Recycling (Ger) – Trentino Itas Trento
Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia