Da registrare un altro ricco weekend di gare del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley, con Roma, Torino, Reggio Emilia e Ravenna le località che hanno ospitato le tappe del programma.
La tappa piemontese è stata ospitata dall’impianto del Cus Torino in via Panetti, dove si sono sfidate le categorie Silver femminile e Silver maschile.
Il vero protagonista di giornata è stato il Cus Torino, società organizzatrice dell’evento, che ha visto occupare tutti e tre i gradini del podio della categoria Silver femminile. La vittoria finale è stata conquistata dalla coppia formata da Arianna Mingolla e Matilde Forno, al secondo posto il binomio Speranza Garbossa e Fabiana Tognetti, mentre sul terzo gradino sono salite Anna Maria Sarra e Fiammetta Gervasoni.
Il Cus Torino è stato il mattatore anche nella categoria Silver maschile, piazzandosi al primo posto con la coppia formata da Enrico Bissacco e Giacomo Ghibaudo davanti a Filippo Cerutti e Alessandro Redavide. La terza posizione invece è andata alla I Follow Beach Volley con Luca Occhini e Davide Travaglia.
Nella due giorni torinese invece, non si sono disputati gli appuntamenti dedicati alle categorie Gold femminile e maschile, a causa del massiccio ritiro all’ultimo momento delle formazioni della Beach Volley Training, l’altra società locale, falcidiata da casi di positività al Covid-19 che ha prudenzialmente costretto la società a ritirare tutte le coppie, per evitare l’estendersi del focolaio.
Il calendario delle prossime gare comprendeva la doppia tappa già nel prossimo fine settimana all’impianto beinaschese del BVT, presso “Le Dune Beach Club”, sabato 27 marzo per le Categorie Silver femminile e maschile e domenica 28 marzo per le categorie Gold femminile e maschile, ma la situazione dei contagi all’interno della società ha costretto purtroppo alla cancellazione dell’evento.
Appuntamento rinviato dunque a Beinasco al 17/ 18 aprile, sempre con Silver M/F il sabato e Gold M/F la domenica.