La lunga attesa si è finalmente conclusa: domenica 18 aprile si riparte anche con il campionato dell’Under 15 femminile Eccellenza Regionale, fermato come tutti gli altri tornei giovanili su tutto il territorio regionale da domenica 14 marzo.
La 1a giornata di ritorno sarà recuperata infrasettimanalmente, la 2a giornata di ritorno è stata programmata per domenica 25 aprile, la 3a di ritorno si giocherà domenica 2 maggio, la 4a di ritorno chiuderà il nuovo programma domenica 9 maggio, mentre la 5a di ritorno, l’ultima giornata della prima fase del campionato, è rimasta in calendario per domenica 18 aprile, e infatti proprio da questa giornata si riparte nel prossimo weekend.
Inizialmente si sarebbe dovuto riprendere domenica 11 aprile con la 9a giornata, ma il protrarsi dei provvedimenti di chiusura delle scuole ha consigliato i Comitati Territoriali di allungare di una settimana la sospensione dei campionati giovanili e quindi, di conseguenza, anche il massimo campionato regionale giovanile femminile si è adeguato.
Nel frattempo, è arrivato il provvedimento regionale ufficiale che ha riportato alla riapertura delle scuole primarie e delle della secondarie da lunedì 12 aprile, così dal prossimo fine settimana si torna nuovamente tutti in campo su tutto il territorio piemontese.
La situazione dei campionati è rimasta congelata (nel vero senso della parola, date le temperature abbassatesi sensibilmente in queste ultime due settimane…) a domenica 7 marzo, quando si era disputata la 5a giornata d’andata, l’ultima prima del giro di boa, con sole due partite da recuperare sull’intero programma, entrambe nel girone A.
Questa dunque la situazione al termine del girone d’andata:
Girone A.
Classifica: Balamunt Lanzo* 9; Club ‘76 Gold PlayAsti**, Lilliput Settimo 8; Parella Torino 7; Libellula Nerostellata Volley Bra* 6; San Rocco Novara 1. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B.
Classifica: InVolley Chieri Piemonte 2006 15; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 12; Isil Almese Massi, L’Alba Volley Mercatò 7; Igor Agil Trecate 3; Unionvolley Pinerolo 1.
Sabato 17 aprile si giocherà il recupero della 3a d’andata nel Girone A, tra PlayAsti e Balamunt, al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle ore 16.
Per domenica 18 aprile invece, ecco il programma della 10a giornata, 5a e ultima di ritorno.
Girone A
Novara-PlayAsti (ore 15,30); Libellula Bra-Lilliput Settimo (ore 16); Balamunt Lanzo-Parella rinviata.
Girone B
Rosaltiora Verbania-L’Alba (ore 11); Unionvolley Pinerolo-InVolley Piemonte Chieri (ore 11); Agil Trecate-Isil Almese (ore 11).