Come saranno la CEV Cup e Challenge Cup femminili 2021-2022 

Si è tenuto all’European Brodcasting Center di Lussemburgo il primo atto ufficiale delle Coppe Europee 2021-22 femminili. Il principale motivo d’interesse era costituito dal sorteggio dei tabelloni di CEV Cup e Challenge Cup, a cui parteciperanno rispettivamente la Unet E-Work Busto Arsizio e la Savino Del Bene Scandicci.
La CEV Cup aprirà direttamente con i 16i di finale e le “farfalle” del coach torinese Marco Musso (nella foto) affronteranno nel doppio confronto le belghe del VDK Bank Gent Dames, con gara di andata tra il 16 e il 18 novembre in Belgio e ritorno tra il 23 e il 25 novembre in Italia. Competizione di ottimo livello, visto che oltre alle bustocche, semifinaliste di Champions League la scorsa stagione, vi prenderanno parte tra le altre l’Eczacibasi Dynavit Istanbul di Boskovic e dei neo acquisti Ognjenovic e le ex ‘italiane’ Heyrman e Adams, l’Uralochka NTMK Ekaterinburg e l’LKS Commercecon Lodz.
Partirà invece dai 32esimi la Challenge Cup, terza manifestazione continentale. Già qualificata per i 16esimi, la Savino Del Bene Scandicci delle tre piemontesi Marina Lubian centrale, Letizia Camera palleggiatrice e Francesca Napodano libero, che nelle stesse date di novembre affronterà la vincente del match tra le greche dell’Athens ASP Thetis Voula e le slovacche del VKB Bratislava.
Tra le principali contendenti delle ragazze di Massimo Barbolini per il successo finale ci sono il Nilufer Belediye Bursa e l’RC Cannes.
Solo spettatrici dell’evento lussemburghese le tre squadre italiane ai nastri di partenza della Champions League Volley 2022. L’A.Carraro Imoco Conegliano, campione in carica, l’Igor Gorgonzola Novara e la Saugella Monza sono qualificate di diritto alla fase a gironi, mentre nella tarda mattinata sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei turni preliminari. Appuntamento per il 24 settembre, quando a Ljubljana in Slovenia, nell’ambito del consueto Gala della CEV, si scoprirà anche la composizione delle Pool.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook