Una partita dal sapore antico, ma dal retrogusto amaro per Cuneo, tra due squadre che hanno imperversato a lungo in Serie A e che proveranno in tutti i modi a riconquistarla quest’anno. Cade tra le mura amiche la BAM San Bernardo Cuneo, sconfitta per 3-0 da Castellana Grotte nella seconda giornata di campionato. Un ko arrivato per merito della qualità degli avversari, ma che Cuneo è stata costretta a giocare senza capitan Botto, assenza che pesa pur non togliendo significato al successo dei pugliesi di Gulinelli: “È stata una gara iniziata male e questo l’ha complicata di brutto; non siamo stati lucidi all’inizio nel fare ciò che avevamo preparato e soprattutto gli avversari hanno da subito preso un buon ritmo al servizio. Sebbene siamo andati a recuperare, lo svantaggio era troppo. Secondo set male, il terzo meritavamo di vincerlo, ma qualche errore di troppo sul finale non ha permesso d’allungare la partita”.
Il prossimo appuntamento per Cuneo è in programma domenica 24 ottobre alle ore 18.00, ancora in casa, contro l’HRK Motta di Livenza.
Un punto, ma il rammarico per una partita sfumata al tiebreak, per la Synergy Mondovì, sconfitta per 3-2 a Lagonegro contro la Cave del Sole degli ex Pistolesi e Barbiero. Un ko amaro dopo essere stati in vantaggio per 2-0 vanificando due match point nel quarto set, prima di farsi rimontare dai lucani fino al 3-2 finale.